Google Smartwatch: un team ci sta già lavorando

google smartwatch

Così come Samsung ed Apple, anche Google starebbe lavorando ad un proprio Smartwatch con a bordo Android. L’informazione sarebbe filtrata da un insider della compagnia di ricerca più grande al mondo, il quale avrebbe confermato che un team di sviluppatori sarebbe già all’opera per la realizzazione del nuovo dispositivo.

Questa notizia, francamente, non ci lascia del tutto sorpresi, in quanto dopo il Glass ci si sarebbe potuti aspettare ogni genere di dispositivo “indossabile” da parte di Google, che sembra ancora una volta intenzionata a concentrarsi sulle abitudini quotidiane degli utenti ed a farle evolvere al passo con i tempi. D’altronde, del Google Smartwatch avevamo già parlato in qualche articolo fa, quando erano trapelate delle informazioni e delle immagini da un brevetto depositato da Big G all’USPTO in USA.

Lo Smartwatch Google con a bordo Android sarà, sempre secondo la fonte che avrebbe fornito informazioni al Financial Times, un dispositivo che assumerà il carattere di “compagno”, come uno smartphone in sostanza, piuttosto che di dispositivo collegato. Questo significa che lo Smartwatch non sarà collegato (via Bluetooth o Wi-Fi) ad uno smartphone, ma i contenuti al suo interno saranno direttamente fruibili senza alcun collegamento con qualsiasi altro dispositivo. In poche parole, sarà un device che opererà per conto proprio.

Ancora non sono trapelate informazioni riguardo prezzo ed ipotetica data di lancio, ma ci auguriamo di vedere lo Smartwatch Google (che non sappiamo ancora come si chiamerà, probabilmente Google Watch o Google Time) nel più breve tempo possibile.

A voi che nome piacerebbe per questo dispositivo? Ditecelo nei commenti :-)

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Se fosse collegato a Google Now come nelle immagini, avesse una batteria decente e non fosse troppo ingombrante, sarebbe anche una buona idea! Io lo preferirei come dispositivo collegato allo smartphone, non a se stante, ma a scegliere il successo sarà in buona parte il prezzo.

  • Copiare cosa? E’ da anni che c’è di questa roba in giro, vedi Sony.

  • Luciano Quercia…meglio il Sony?

  • Bruttissimo… Ma possibile che basti solo un rumors sui progetti di Apple per scatenare un’orda di copioni !!! E che c..o !

    • MaxArt

      Veramente avevo già sentito di uno smartwatch di Google da prima di quello di Apple e di Samsung, anzi direi da prima di Glass… Ma allora erano solo rumors.

  • No… Assolutamente

  • Mario Nikolic (FB)

    “Cosi come Samsung e Apple”. Ecco così mi piacciono gli articoli quando viene scritto Samsung prima della Apple essendo superiore dell’ultima.

  • Enrico Dortenz (FB)

    ma anche no

Top