Google: “faremo smartphone Nexus con fotocamere insuperabili”

Google-Nexus-4-logo

Vic Gundotra, Senior Vice President della divisione di Ingegneria presso Google del quale abbiamo spesso sentito parlare, con un post su Google+ accende la curiosità e la speranza in tutti gli utenti Android in quanto, in un futuro non molto lontano, con i nostri smartphone Nexus potremo riuscire a scattare foto con una qualità che non avrà molto da invidiare a quella di una fotocamera professionale.

Il signor Vic sul suo post afferma quanto segue:

Sto ancora attrezzandomi per la mia gita in montagna. Ero indediso su quale fotocamera portare con me. Ovviamente sto prendendo il mio smartphone Android [Nexus 4] ed il Google Glass. Ma dovrò portare la mia DSLR [reflex]? Per alcune delle scorse vacanze mi sono chiesto se fosse valsa la pena portare la pesante DSLR e gli obiettivi. Sospetto che non sono l’unico che ha avuto questa indecisione. Stasera, la mia DSLR ha vinto. Mi è importato della profondità del campo ed ho voluto catturare foto come quella che ho incluso in questo post [FOTO]. Ho bisogno della mia Canon 5D con me. Quindi ho deciso di lasciare tutte le lenti e di portarne solo una. La 50 mm 1.2. Vediamo come va. Lake Tahoe, sto arrivando.


Dunque, da come si può leggere chiaramente, Vic Gundotra sta per intraprendere una vacanza al Lake Tahoe e la sua indecisione era se fosse meglio portare con sè la sua fotocamera reflex oppure no. Alla fine, la scelta è ricaduta sulla reflex ma Vic ha preferito portare con sè anche il suo smartphone Android ed il suo Google Glass. Quello, però, che risulta interessante al di là della vacanza del signor Vic, è la risposta al commento di Sizar Adam che gli chiede:

Spero che un giorno dovremo solamente portare il nostro futuro Nexus e non dovremo preoccuparci di una fotocamera pesante :) questo è possibile +Vic Gundotra [?] in ogni modo ti ringrazio per tutti gli sforzi che sono stati fatti fino ad ora.

La risposta di Vic è stata la seguente:

+Sizar Adam, siamo impegnati per fare degli smartphone Nexus fotocamere “folli”. Aspetta e vedrai.

Questa frase suona come una promessa per tutti coloro i quali non aspettano altro che il proprio smartphone diventi l’unico dispositivo con il quale poter scattare foto. Con il termine “fotocamere folli” si intende fotocamere insuperabili, strabilianti, stupefacenti, “anormali” nel senso più positivo possibile del termine. Dunque c’è solo da aspettare, come ci suggerisce il signor Vic.

Avremo quindi un Nexus con multi flash al posteriore come trapelato da un recente brevetto di Google? Sarà il tanto acclamato X-Phone ad essere proprio uno dei nuovi smartphone Nexus, del quale recenti voci affermano che dovrebbe rappresentare un punto di rottura forte con gli attuali smartphone che già vengono considerati “del passato” rispetto ad esso? Questo non siamo ancora in grado di dirlo ma quello che sicuramente possiamo affermare è che c’è da essere estremamente fiduciosi sull’operato di Google e sui prossimi smartphone della serie Nexus.

[Via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google promette smartphone e fotocamere prodigiose()

  • franchino74

    Beh si faranno i nuovi ed non mi interessa………….. Cmq io prenderò LG NEXUS 4 da 16gb costa 469€ su “GLI STOCKISTI” la fine del mese di Febbraio :D

    • Giovanni

      Prova a vedere Globalworkmobile. L’ho comprato là giusto giovedì scorso. :)

      • franchino74

        Mi dici com’è Nexus 4?

  • Ciao buong non com però più nexus ho un gn fermo alla 4.2.1 uniko a non essere aggiornato garanzia Italia pure forzandolo non vede nulla che schifo mai più il mio collega acquistato insieme a me lui lo ha aggiornato il mio no era bello prima il nexsus ma pure questo e da abbandonare buona giornata

    • sc_5d30329ab735acbcbb9476022b51fa13

      Ma come diavolo scrivi? Stai bene?!?!?

      • Davide Belletti

        Secondo me no

    • Giuseppe Iovene

      sempre più convinto che ci vuole la patente per internet…

  • Ma implementare ufficialmente il 3D stereoscopico anziché continuamente aumentare la risoluzione di display e fotocamere che tanto non servono a nulla ?

Top