L’immagine che si può osservare nell’articolo è stata fornita dallo sviluppatore francese François Beaufort utilizzatore del sistema operativo Chrome OS. Nella parte destra dello screen in basso si può notare come sia presente un centro di notifiche che somiglia molto a Google Now, ed infatti le notifiche dei messaggi hanno l’aspetto delle schede che vediamo nella nuova “segretaria” personale made in Google.

Inoltre, guardando in basso a sinistra nella barra dei collegamenti rapidi, si scopre che subito a destra dell’icona di Google Drive è presente una nuova icona che raffigura finestre di chat una dietro l’altra e di diverso colore. Che questo significhi che Google stia seriamente lavorando su un sistema di messaggistica unificato per Google Chrome OS che poi potrebbe portare anche su Android?

unified-message-ss


Le ipotesi, se ci pensiamo, non sarebbero nemmeno poi tanto irreali, poichè Google potrebbe anche operare una sorta di fusione tra varie funzionalità come Google Voice, Google Talk e Google+ su piattaforme diverse. In questo modo potremo essere avvisati quando qualcuno avrà provato a chiamarci, o ci avrà inviato dei messaggi, oppure avrà provato ad effettuare un hangout con noi e molto altro, semplicemente osservando le notifiche. Da esse si potrebbe anche essere abilitati ad inviare SMS per contattare una o più persone.

Staremo quindi a vedere cosa Google ci riserverà nell’immediato futuro ed, intanto, chi utilizzasse Chrome OS come sistema operativo sul proprio PC può confermarci l’esistenza del centro di notifiche in stile Google Now.

[Via]