Google lavora ad un sistema di messaggistica unificato?

google-sms-400x278

L’immagine che si può osservare nell’articolo è stata fornita dallo sviluppatore francese François Beaufort utilizzatore del sistema operativo Chrome OS. Nella parte destra dello screen in basso si può notare come sia presente un centro di notifiche che somiglia molto a Google Now, ed infatti le notifiche dei messaggi hanno l’aspetto delle schede che vediamo nella nuova “segretaria” personale made in Google.

Inoltre, guardando in basso a sinistra nella barra dei collegamenti rapidi, si scopre che subito a destra dell’icona di Google Drive è presente una nuova icona che raffigura finestre di chat una dietro l’altra e di diverso colore. Che questo significhi che Google stia seriamente lavorando su un sistema di messaggistica unificato per Google Chrome OS che poi potrebbe portare anche su Android?

unified-message-ss


Le ipotesi, se ci pensiamo, non sarebbero nemmeno poi tanto irreali, poichè Google potrebbe anche operare una sorta di fusione tra varie funzionalità come Google Voice, Google Talk e Google+ su piattaforme diverse. In questo modo potremo essere avvisati quando qualcuno avrà provato a chiamarci, o ci avrà inviato dei messaggi, oppure avrà provato ad effettuare un hangout con noi e molto altro, semplicemente osservando le notifiche. Da esse si potrebbe anche essere abilitati ad inviare SMS per contattare una o più persone.

Staremo quindi a vedere cosa Google ci riserverà nell’immediato futuro ed, intanto, chi utilizzasse Chrome OS come sistema operativo sul proprio PC può confermarci l’esistenza del centro di notifiche in stile Google Now.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google lavora ad un sistema di messaggistica unificato? – Tutto … | Manlio Mannozzi()

  • Chris Giacobbi (FB)

    ERA ORA!!!!!

  • Stefania Poggi (FB)

    sì non si vedeva il motivo di questa divisione

  • Luca Merola (FB)

    era ora

  • Gianpiero Cavallo (FB)

    Non sarebbe male, magari come è adesso whatsapp….

    • Emme Di Kappa

      Magari anche no, Whatsapp è l’app più sbagliata possibile per questo esempio, oltre a non seguire le linee guida per l’impostazione grafica, non ha neanche un modo per raccogliere tutti i messaggi inviati ad una persona tramite diverse chat (gruppi, messaggi 1:1, ecc) o raggruppare i contatti che hanno più numeri… ed è invece proprio quello che spero Google si decida a fare, che per sapere se qualcuno mi ha mandato qualcosa devo guardare messenger, gtalk, le notifiche di G+…

Top