Google è un’azienda a tutto tondo e più volte ha dimostrato di essere interessata al settore della medicina, che adesso sta cercando di portare anche nei suoi risultati di ricerca. La schermata qui sopra non ha bisogno di molte spiegazioni, poiché è abbastanza chiara.

Google sta testando nuove informazioni mediche da mostrare nei risultati di ricerca, con persino la possibilità di effettuare una video chiamata con un medico. Ad esempio, se cerchiamo “dolore al ginocchio”, come nell’esempio sopra, Google ci mostrerà i sintomi, le possibili cause e un piccolo, ma non troppo, tasto per avviare una video chiamata con un medico, che non è escluso possa servirsi di Google Helpouts. Se così fosse, vorrebbe dire che difficilmente tutto ciò lo vedremo in Italia un giorno, considerato che Google Helpouts non è disponibile nel nostro Paese.

I medici in questione sono ovviamente verificati da Google e non possono prescrivere farmaci, ma il loro compito è solo quello di darvi consigli rapidi sul da farsi. Attualmente questa nuova possibilità, ci piace definirla così, è in distribuzione per alcuni utenti statunitensi e dunque è nella fase di test pubblico. Prossimamente sarà disponibile per tutti gli altri, residenti sempre e soltanto negli USA.

Via