Google Search mostra info mediche e un tasto per video-chiamare un medico (USA)

google-health-search-result

Google è un’azienda a tutto tondo e più volte ha dimostrato di essere interessata al settore della medicina, che adesso sta cercando di portare anche nei suoi risultati di ricerca. La schermata qui sopra non ha bisogno di molte spiegazioni, poiché è abbastanza chiara.

Google sta testando nuove informazioni mediche da mostrare nei risultati di ricerca, con persino la possibilità di effettuare una video chiamata con un medico. Ad esempio, se cerchiamo “dolore al ginocchio”, come nell’esempio sopra, Google ci mostrerà i sintomi, le possibili cause e un piccolo, ma non troppo, tasto per avviare una video chiamata con un medico, che non è escluso possa servirsi di Google Helpouts. Se così fosse, vorrebbe dire che difficilmente tutto ciò lo vedremo in Italia un giorno, considerato che Google Helpouts non è disponibile nel nostro Paese.

I medici in questione sono ovviamente verificati da Google e non possono prescrivere farmaci, ma il loro compito è solo quello di darvi consigli rapidi sul da farsi. Attualmente questa nuova possibilità, ci piace definirla così, è in distribuzione per alcuni utenti statunitensi e dunque è nella fase di test pubblico. Prossimamente sarà disponibile per tutti gli altri, residenti sempre e soltanto negli USA.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top