Tramite la pagina twitter di Android, Google informa che una nuova funzionalità è in via di rilascio in queste ore per quanto riguarda Google Search web. Questa novità riguarda la possibilità di visualizzare gli ingredienti presenti in un piatto che abbiamo cercato su Google e permette anche di selezionare quelli che desideriamo. A seconda delle scelte che effettueremo, i risultati di ricerca cambieranno di conseguenza.

Attualmente questa nuova funzione non sembra essere ancora del tutto attiva in Italia ma potrebbe esserlo solamente per un numero ristretto di utenti. I passaggi da effettuare per impostare il filtro degli Ingredienti su Google Search web sono davvero molto semplici:

  • lanciare Chrome ed effettuare la ricerca di un piatto in particolare (lasagna, pizza, spaghetti alla carbonara o tutto quello che volete)
  • quando compariranno i risultati di ricerca, selezionare “Altro” dalla barra degli strumenti in alto
  • ora selezionare “Strumenti di ricerca”
  • a questo punto si dovrebbe essere in grado di visualizzare l’opzione “Ingredienti”
  • selezionandola, apparirà una mini finestra in cui si potrà selezionare “Si” o “No” a seconda degli ingredienti
  • la selezione che si effettuerà andrà poi a modificare i risultati di ricerca

Provate anche voi questo procedimento e magari riportateci nei commenti se sul vostro dispositivo è visibile il nuovo filtro Ingredienti.

Ultima cosa: quello che vedete in foto non è un Nexus 6. L’immagine poteva trarre in inganno ma realtà è che Google ha semplicemente mostrato un render di uno smartphone del tutto generico.

Via