Google Search 3.4: aggiunti i comandi vocali anche per le impostazioni rapide (non in Italia)

Durante la serata di ieri, Google ha rilasciato nuovi aggiornamenti per le sue app per Android, ed in particolare ne ha rilasciato uno anche per Google Search che è passata alla versione 3.4. Le novità “visibili” che sono state introdotte in questa nuova release di Search sono poche, ed a quanto pare non riguardano ancora l’Italia – in realtà pare non riguardino la maggior parte del mondo poichè attualmente queste novità sembrano essere funzionanti solo in lingua Inglese.

Sostanzialmente le novità introdotte sono 2, e cioè:

Mentre della scheda dedicata al parcheggio vi abbiamo parlato proprio ieri, delle nuove impostazioni rapide ve ne parliamo adesso.

Schermata del 2014-05-01 10:11:38

Come si vede anche dall’immagine qui in alto, per ora le impostazioni che vengono riconosciute anche vocalmente da Google Now sono poche, e cioè WiFi, Geolocalizzazione, Modalità Aereo, Volume e Display, ma queste non funzionano come ci si potrebbe aspettare (ovvero da quick settings). Questi comandi vocali hanno solo il “potere” di riportare alla relativa scheda delle impostazioni, ma è lecito pensare che con i prossimi aggiornamenti dell’app possa essere introdotto una sorta di controllo vocale completo per l’attivazione e/o la disattivazione delle varie fuzionalità.

Quando tutto questo sarà disponibile anche per noi utenti italiani? Purtroppo rispondere a questa domanda è alquanto complesso, dato che nessuno è a conoscenza dei piani di Google, ma possiamo immaginare che la situazione non cambierà rapidamente entro i prossimi mesi nel caso in cui Google continui ad adottare la stessa strategia adottata nei mesi e negli anni passati. Come sempre, la parola d’ordine – per noi italiani e per il resto del mondo – è “pazienza”.

Vi ricordiamo, infine, che potete scaricare il file di installazione dell’aggiornamento recandovi al nostro articolo dedicato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cesare Patuelli

    È assurdo, non capisco dove sia il problema nel considerare anche i consumatori italiani

  • Piereligio Di Sante

    A me stanno un po’ rompendo le scatole. Attivare il comando “okay google” è una st****ata abnorme, eppure ancora non lo attivano in Italia! Ma che diavolo è?

  • Paolo

    Ma quando metteranno le punteggiature nei comandi vocali?? Siamo proprio un paese del terzo mondo….

  • pesius

    fantastico!! non vedo l’ora che arrivi! Con il touchless control del moto x è davvero utile!

  • Pingback: Google Search 3.4: aggiunti i comandi vocali anche per le impostazioni rapide (non in Italia) | RSS News.it()

Top