Google annuncia lo scanner continuo per malware per Android

Screenshot 2014-04-09 at 17.15.06

E’ stato anticipato da alcune indiscrezioni emerse nelle scorse settimane e solamente adesso Google ha deciso di renderlo ufficiale, con un comunicato nel suo blog. Lo scanner continuo per malware è finalmente realtà e altro non è che un aggiornamento della funzione “Verifica App” presente da diversi mesi in Android.

Non solo verificherà le applicazioni prima e durante l’installazione, ma d’ora in avanti le scansionerà anche in seguito così da segnalarvi eventuali comportamenti sospetti. Google afferma che i pericoli in questo senso sono davvero minimi, ma comunque d’ora in poi gli utenti del robottino verde avranno un’ulteriore protezione per la loro sicurezza.

Nel corso dello scorso anno meno dello 0,18% delle installazioni avvenute fuori dal Play Store risultavano un potenziale pericolo, per cui il rischio di installare software dannoso è davvero minimo e con questo nuovo scanner continuo questa percentuale è destinata ad essere ulteriormente abbassata.

Speriamo solo che tutto questo non metta a dura prova la durata della batteria dei vostri smartphone…

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Albus

    Secondo me è un modo per “Monitorarci ..ops manipolarci” un po troppo!
    Sinceramente nn sento il bisogno di questo”verifica app”

  • iBacco

    Inquietante. Zero sviluppo e sempre nuovi modi per essere in grado di tracciare ogni dato. Adesso è chiaro perchè circa un anno fa si erano dimessi quasi tutti i personaggi chiave della nascita e crescita di Android.

  • nordovest

    Google non ha a cuore la vostra protezione ma continua a monitorare (in tutti i modi) ciò che facciamo con il nostro smartphone, cioè che facciamo con le apps dello store ufficiale e,fra poco, anche con le apps di store esterni o cmq non ufficiali.

    • Oddio ci spiano e vogliono komandare il nostro pensiero SVEGLIAAAAAAAAA

    • Gigi

      Tu hai visto troppi film, figlio mio

    • koggaccio

      Si.. E tra poco ci monitoreranno mentre facciamo la cacca…

  • Pingback: Google annuncia lo scanner continuo per malware per Android | RSS News.it()

  • Fede Rico

    ?????ma non potrebbero verificare le app contenute nello store??????

    • Quello lo fa Google. Il fine di questa funzione è quello di controllare gli APK prima che vengano installati e le applicazioni in generale dopo l’installazione.

    • Mattia

      Quelle vengono già verificate server side. Questo scanner analizza le app installate fuori dal play sotre

    • Gabriele Profita

      Infatti lo fanno già da un bel pezzo…
      Le app dannose o infette sono al 99,8% prese da fonti pirate o non ufficiali.

Top