Google risponde a Steeve: “Anche i nostri numeri sono reali..”

Durante la presentazione di iOS4.1 tenutesi qualche giorno fa alle Apple Press Conference, Steeve Jobs ha annunciato di vendere 230 mila dispositivi iphone al giorno.

Lo stesso Steeve ha poi fatto notare che i loro numeri non includono gli aggiornamenti del dispositivo bensì siano piu accurati rispetto a quelli di altri OS.

Google, essendosi chiamata in causa, d’altrocanto, ha risposto che i suoi dati di qualche settimana fa relative a 200 mila attivazioni giornaliere di dispositivi Android sono numeri esenti dagli aggiornamenti ed inoltre non sono contati nemmeno i dispositivi che non hanno mai fatto l’accesso ai servizi di google o che proprio non li hanno di fabbrica.

Google comunque, qualche mese fa, ha annunciato di vendere ben 160.000 cellulari al giorno e la sua crescita sembra non finire mai arrivando ad oggi quasi ai dati di iPhone, è per caso iniziato il declino degli iPhones? Fra qualche mese i nuovi dati potranno darci risposte più certe, staremo a vedere.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • il maffone

    Cmq, che razza di coda di paglia che ha Google!!!

    :eheh:

  • smn86

    230 mila iPhone? 200 mila android?
    Significa che in 30 giorni si sono venduti 6 milioni di cellulari android e 6 milioni e novecento iPhone..
    Da quanto tempo questi vendono così a gogò?
    Se sono 3 mesi siamo a cifre folli.
    18 milioni di android e 20 milioni e 700 di iPhone.

    Io penso che queste cifre siano uperpompatissime e che vengano considerati da parte di Apple iPhone, iPod touch, e iPad.
    Android forse considera come attivazione di un nuovo sistema ogni volta che un cellulare si accende con un nuovo firmware.
    Quindi solo io vengo contato comem uno che ha acquistato 10-15 cell con android.

    Ripeto secondo me sono un pò troppi…giocano con numeri e parole

    • Google si basa penso sugli account gmail che sono stati configurati sui device Android e non di certo ogni volta che si cambia firmware :P tieni conto che si parla a livello mondiale e solo qui in Italia si sente ancora poco parlare di Android

      • MaxArt

        Più specifico: viene contato un nuovo sistema Android ogni volta che viene effettuato un accesso ad Android Market con un nuovo dispositivo.
        Non sono sicuro che la questione sia legata agli account di Google, anche perché è possibile impostarne più d’uno, ma di sicuro ogni cellulare ha un suo codice unico identificativo.

      • smn86

        ero ironico sia su apple che su google quando dicevo come fanno a conteggiare..sicuramente l'account gMail è la cosa più plausibile, perchè quella è la vera attivaizone. Poi chi sa in quanti (sia apple che google) hanno un dispositivo mai registrato

        • mirco

          secondo me invece avevi ragione. non credo sia possibile che le cifre siano vere. forse per un paio di giorni ma non tutti i giorni. altrimenti fra sei mesi è finita la materia prima per costruire gli smartphone.credo che siano solo sbruffonate

          • smn86

            non dimenticherò mai una dichiarazione di non so chi (l'articolo lo descriveva come un pezzo grosso che conosce bene il mercato dei display) in cui spiegava, in occasione dell'uscita di iPhone 4, che apple, così come tutte le altre aziende produttrici di smartphone o cmq apparecchi elettronici, mentono spudoratamente sui numeri e sulle caratteristiche.

            Lo spiegò parlando del display di iPhone 4, dicendo che i numeri di apple erano del tutto inventati e che se apple avesse dato le reali caratteristiche del suo smartphone (e del display nel caso specifico) , allora l'iPhone sarebbe apparso come un cellulare "quasi" datato per caratteristiche, e non quello che è oggi agli occhi di tutti.

            Insomma tutti (ho citato apple così come è stata citata nell'articolo) mentono sui numeri quindi stiamo attenti :D

  • marko

    avete ragione android domina,parlo da iphonista,xo sono scelte che si fanno,io ho avuto il nexus lo dato via perl'iphone4,ma nn xke il nexus sia male anzi e fantastico meglio dell'iphone,xo di apple m piace l'assistenza,i frequenti aggiornamenti,e nn m piace avere 1 terminale dove gli aggiornamenti arrivano quando le case produttrici si decidano a lasciarlo…..io sxo soltano ke apple xde quota e ke android prenda il sopravvento kosi l'iphone sara rivolto solo ad 1 pubblico di nicchia e nn dovro vedermi in giro solo iphone come sta succedendo ora…..kmq w apple e w android……..

    • MaxArt

      Ma come, avevi un Nexus One e quindi un cellulare Google Experience = aggiornamenti sicuri e veloci direttamente da Google, e poi lo cambi con l'iPhone? :???:

      Mah, spero davvero che sia per il discorso dell'assistenza… Su quello Apple in effetti domina…

    • ivano

      Ma come si fa a scrivere in questo modo?

      perchè invece di qualche telefono di troppo non compri un bel libro di grammatica e STUDI come si scrive in Italiano? magari poi succederà che quando cercherai lavoro troverai di meglio che asfaltare strade in agosto…

      ma guarda te…

  • Fiero possessore di un HTC Desire e di un Galaxy S (che pero` soffre di alcuni bug e non è aggiornato alla versione 2.2) e di un Blackberry Bold 9700, ho appena ordinato un iPhone 4. Anche se per giudizi definitivi preferirei aspettare mi sentirei di dire che Android in momento è la vera rivoluzione….Apple ha cominciato alla grande….ha portato il touchscreen dove nessuno prima aveva immaginato con un OS che all`epoca era il migliore…Negli ultimi tempi sembra essersi arenata e lo testimonia il caso Antennagate ed il conseguente deprecabile atteggiamento nel tirare in ballo questa e quella casa produttrice denunciando analoghi problemi.

    Confidando, pero`, nel motto "provare e poi giudicare" ho deciso lo stesso per l`acquisto del terminale in questione…

    Complimenti per il sito e agli utenti che finora hanno risposto con cognizione di causa e con un humor non aggressivo ed offensivo ma veramente simpatico…

    Ciao a tutti…

    • MaxArt

      Ma… scusa… Hai un Desire, un Galaxy S, un Bold 9700 (e questo ok, è un po’ meno recente) e ti vuoi prendere un iPhone 4? Posso chiederti che te ne fai?

      • pippo

        Vorrà uno smartphone decente :-P

        • MaxArt

          Allora è sulla cattiva strada :ihih:

      • Lo testo e poi lo regalo a mio fratello che è un apple fan di quelli ciechi( purtroppo)

    • karem

      ma ke lavoro fai?? o ti paga tutto papi?!

      cazzo a te la crisi economica mondiale ti fa una sega e W il Capitalismo sfrenato..

      ..ke tristezza..

      • Prima di fare certi commenti cerca di collegare il cervello alla lingua…che lavoro faccio sono affari miei…come spendo i soldi sono affari miei…di triste c`è solamente uno che pensa come te….mio padre non mi passa niente, casomai il contrario….ho una posizione piu`che agiata che mi sono fatto da solo in un percorso durato quasi vent`anni…sei solo un balordo e invidioso…datti da fare nella vita…che di gente che si lamenta e non fa niente c`è ne fin troppa..

        • karem

          se davvero te li sei sudati tutti i tuoi agi di sicuro non ti compravi cellulari da 800€ come se fossero cioccolatini xkè sapresti qnt ci vuole a guadagnarseli quei soldi..o almeno avresti un po' di buon gusto nel dirlo. ank'io di sicuro non faccio la fame ma, e non è vero ke nn faccio niente anzi studio e lavoro, i miei soldi li uso meglio, e nn vado a giro x i forum a ostentare uno stupido sperpero di denaro come uno sfigato in cerca di approvazione..

          mi ripeto..sei proprio triste.

          au revoir..

          • Cerca di studiare e di non rompere i co…alla gente…io non ostento proprio niente…sei solo invidioso…sarai il solito bimbominkia che piange ogni volta che non arriva a finalizzare i suoi scopi….quanto al buon gusto fatti un corso che ne hai bisogno…qui si vive in democrazia..se non sei d`accordo con qualcuno lo esprimi in modi educati…torna da dove sei venuto…sei il solito che si crede forte solo dietro una tastiera…bla bla.. bla…concentrati sullo studio e non offendere…e studia….

  • Andrea_nanni75

    Ho da una settimana preso il mio primo device Android (ovvero HTC Desire), ho lasciato iPhone 3g 16Gb dopo 2 anni….cosa vi dico? Penso che non tornero' mai più indietro!!! O.O O.O in una settimana ho trovato nel market tutto quello che serve per SSH, telnet ecc….che dire…CONTENTISSIMOOOO!!! :ihih: :birra:

    Ah…per chi usa (come notebook) Macbook come me…consiglio un bellissimo programma per la sincronizzazione con Android. Ecco qui:

    doubleTwist 1.0(beta)…penso ci sia anche x winzoz!!! O.O

    Cmq W android!!! :dent: :dent:

  • Maury

    …..è iniziato il declino dell'iphone :ihih: …l'utenza ha fatto la sua scelta per un sistema operativo libero da restrizioni come quello di Android…..Android Domina!!! :figo:

    • cigga33

      Diciamocelo: Symbian era diventato vecchio, iPhone dominava senza concorrenza… Android è il nostro salvatore.

      Android è per tutti quelli che non si sono piegati ad iPhone… ho aspettato a lungo questo momento.

      Ho aspettao Symbian, ma ormai è troppo tardi.

  • Gia

    Anch'io sto pensando di tornare ad android e dare via iphone4, mi manca il nexus, sto iphone4 a parte display, non mi entusiasma e a dire il vero neanche più tanto appstore, almeno nel market pur avendo meno app e graficamente meno belle, hai una miriade di scelte che migliorano l'usabilità e sono più utili per il sistema…ma forza android!!

  • Lermi

    Android Impera! … e mi mette sempre un po’ di appetito! :ehm: … ok battuta pessima! :ohoh:

  • doc

    Era ora …… Beccati questo steve (da un ex possessore di iphone 4).

    • Andrea

      Ex possessore di iPhone 4? E quanto lo hai tenuto…1 mese?!? :???:

      • pippicalzelunghe

        quanto lo vuoi tenere iphone 4?

        dopo che hai provato evisto che è dietro android…

        ieri un mio amico, iphoneista, ha ufficialmente ammesso che "dopo" iphone c'è android…è già un passo il fatto che abbiamo iniziato a vedere che esiste una alternativa..fino a 6 mesi fa non c'erano occhi che per apple…

        • Andrea

          Stai confondendo le cose, la mia domanda era riferita al fatto che l’iPhone 4 costa un botto, lo tieni un mese e poi lo cambi perchè non ti piace?
          WOW…

        • il maffone

          Dietro ad Android?!

          Ma hai mai visto il confronto con Asphalt5 su Iphone4 e GalaxyS?!

          La differenza di velocità è imbarazzante per il temrinale Android!!! :censored:

  • pippicalzelunghe

    Steve si sente il fiato sul collo…GOogle però deve svegliarsi ed essere un po' più aggressiva…con prodotti sempre meglio, e sopratutto con un occhio alla grafica, che diciamocela tutta, è bruttina rispetto ad apple…

    poi se risolve il problema di frammentazione con i produttori siamo di fronte ad una rivoluzione….

    • MaxArt

      E’ proprio una filosofia diversa, quella di Android.
      L’interfaccia sarà bruttina ma è funzionale, ma soprattutto c’è di buono che Android può vestire l’interfaccia che vuole, basta che la si sviluppi (e molti lo fanno).

      I produttori “frammentati” sono diretta conseguenza del fatto che Android è un sistema “libero”, e pertanto Google ha deciso di lasciare liberi i produttori di decidere le loro strategie commerciali.

      • cigga33

        Bruttina la grafica Android? mentre quella dell’iPhone identica da 4 generazioni no?
        e che direi di iPod prima di iPhone? ma fammi il piacere va…

        • MaxArt

          Mai detto che mi piacesse l'interfaccia di iPhone. E neppure che non mi piaccia quella nativa di Android. Fatti una camomilla, va'.

          • cigga33

            Forse il commento sopra il tuo?
            Fatti una visita oculistica, và.

  • rumi

    controlliamo l’ortografia negli articoli :birra: “numeti “,”ha annunciò” già in europa abbiamo una pessima reputazione..almeno controllate prima di scrivere un articolo pubblico…ci sono molti correttori automatici ;-)

    • Scusatemi per gli errori ortografici purtroppo ho scritto dal telefono usando lo Speech to Text e alcuni errori non li ho visti, grazie per avermelo fatto notare, correggo subito!

Top