Google rimuove dal Play Store le applicazioni che bloccano la pubblicità

adblock

In un precedente articolo realizzato su Android 4.2.2, era emerso come la volontà di Google fosse quella di eliminare tutte quelle applicazioni che bloccavano la pubblicità in altre applicazioni, impedendo così un buon margine di guadagno da parte degli sviluppatori. La pubblicità, infatti, nonostante sia noiosa e sempre più presente nella nostra vita quotidiana, è il motore che tiene in movimento la macchina del business, in quanto gli sviluppatori di applicazioni traggono guadagni proprio dal fatto che l’utente visualizzi la pubblicità nelle loro applicazioni.

Naturalmente alcuni sviluppatori avevano approfittato della bontà degli utenti e di Google scrivendo applicazioni che rilasciavano pubblicità anche all’interno della barra delle notifiche, il che risultava estremamente fastidioso. Dopo aver “sistemato” quella categoria di sviluppatori con azioni mirate, Google ora si appresta a difendere il buon operato di tutti gli altri sviluppatori Android eliminando quelle applicazioni che non permettono la visualizzazione delle pubblicità in tutte le altre app.

La prima applicazione ad essere stata rimossa è AdAway, ma ne seguiranno molte altre nei giorni a venire. Finalmente giustizia è fatta!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Non c’è nulla di illegale, giustizia un cavolo, è più etico rimuvere un applicazione o lasciare agli utenti la libertà di gestire il proprio telefono? io preferisco bloccare la pubbilità delle applicazioni, e comprare quelle che meritano di essere comprate, non alcune porcherie che si trovano sul market.

    …giustizia….tze….

  • Alex T

    non sono d’accordo per nulla.. adblock plus per firefox serve proprio per rimuovere quei 2000 banner da certi siti che se ne approfittano.. per fortuna non esiste solo il market google..
    altro che ” Finalmente giustizia è fatta!”

Top