Google rilascia Play Services 4.0

google-play-services

Tra le novità di questa importante giornata per gli appassionati Android vi è anche Google Play Services 4.0, versione che include l’ultima release dell’SDK Google Mobile Ads, le API di Google Wallet Instant Buy e garantisce un miglior supporto alla geolocalizzazione per Google+.

Con oltre il 97% di dispositivi Android basati su Gingerbread o release superiori, il team di Mountain View ha deciso di non supportare più Froyo, così da consentire agli sviluppatori di lavorare con API capaci di offrire prestazioni sempre maggiori.

L’SDK dell’ultima versione di Google Play Services è già a disposizione dei vari developers che non vogliono perdere tempo e desiderano mettersi al lavoro con le nuove API, sfruttando l’emulatore di Android 4.4 KitKat.

Probabilmente l’aspetto più interessante della versione 4.0 di Google Play Services è rappresentato dall’aggiornamento delle API relative a Mappe e geolocalizzazione, che dovrebbe garantire una migliore gestione dei consumi, una maggiore velocità ed un’esperienza complessiva di utilizzo più piacevole e ricca dal punto di vista grafico.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • olop

    Alla fine non mi suiciderò anche se non avrò l’aggiornamento 4.4 sul Gnex, play service è per tutti e forse Google rilascrà anche un luncher con l’aspetto stock di android.

Top