Google rilascia Android Design V2: disponibili gli stencil per i mockup

Vorreste fare un mockup per un’applicazione che vorreste realizzare ma non avete gli strumenti adatti? Google viene in vostro soccorso con la seconda versione di Android Design. Il team che si occupa della Android User Experience ha infatti rilasciato alcuni stencil ufficiali che aiuteranno grafici, designer e programmatori nel creare al meglio i mockup delle loro applicazioni. Attraverso gli stencil sarà possibile creare interfacce in stile Ice Cream Sandwich semplicemente spostando con un drag and drop i vari elementi, all’insegna della massima semplicità possibile. Tra gli stencil troviamo colori, controlli interattivi, icone e gli elementi tipografici dalla quarta release del sistema operativo del robottino.

Google ha messo a disposizione gli stencil e gli altri materiali in formati compatibili con Adobe Fireworks, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Omni OmniGraffle. È possibile scaricare il tutto cliccando questo link. Creativi androidiani, divertitevi!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top