Cosa ha a che fare Android con Robin Hood? Beh, l’ultimo spot di Google per reclamizzare il suo sistema operativo risponde pienamente a questa domanda. Ricordate tutti “Robin Hood”, il film d’animazione di Walt Disney?

Ecco, la canzone “Oo-de-lally” del gallo menestrello fa da sottofondo musicale allo spot, che vede alcune coppie di animali di ogni genere, da cane e scimmia a tigre ed orso, ma comunque tutti rigorosamente differenti tra loro, ripresi in momenti di gioco e di intesa. Al termine del video, si legge la frase che ormai rappresenta Android in tutti i suoi spot: “be togheter. not the same”.

Se già possiamo leggere questa frase in chiave ironica nei confronti del principale rivale del robottino verde, l’iPhone, sarà forse un caso che Google abbia scelto proprio un brano del cartone animato “Robin Hood”, dove il protagonista “ruba ai ricchi per donare ai poveri”? Noi crediamo di no, ma lasciamo volentieri a voi l’immaginazione, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate, dopo aver visto il video dello spot!

Via