Google continua a percorrere la strada intrapresa un po’ di tempo fa e questa sera ha pubblicato due nuove applicazioni nel Play Store, entrambe note agli utenti del robottino verde: Telefono e Contatti.

Telefono è l’applicazione dialer, utile per comporre i numeri e di conseguenza effettuare chiamate telefoniche, e Contatti è invece la rubrica, che contiene i numeri telefonici dei contatti salvati.

Questa novità è importante per entrambe le applicazioni, in quanto possono essere aggiornate senza il rilascio di un aggiornamento firmware e quindi più spesso e velocemente, per la felicità degli utenti.

Purtroppo, almeno per il momento, sia Telefono che Contatti sono compatibili solamente con i dispositivi Nexus, Android One e Google Play Edition con a bordo Android 6.0 Marshmallow.

Ci auguriamo, dunque, che in futuro venga estesa la compatibilità anche ad altri dispositivi e a release di Android precedenti. Adesso vi rimandiamo ai download qui sotto: cliccate sui badge per raggiungere il Play Store.