Google prova a supportare Android 5.0 Lollipop con una grande campagna pubblicitaria

Google 4

Questa volta Google fa sul serio e sta invadendo le principali città del mondo con una campagna pubblicitaria in vista del lancio di Android 5.0 Lollipop. Cartelloni, manifesti e mascotte a grandezza naturale sono comparse negli ultimi giorni con l’intenzione di promuovere , finalmente, il proprio sistema operativo anche presso la grande massa.

Con la nuova campagna, che ha come slogan “be together.not the same“, Google intende sottolineare l’importanza del proprio sistema operativo, a volte messo in secondo piano dai produttori che lo utilizzano nei propri terminali.

Queste sono alcune immagini raccolte a Londra, San Francisco e Parigi e testimoniano l’impegno di Google nel cercare di arrivare a tutti i possibili utilizzatori. A Mountain View, forse, si sono resi conto che la frammentazione è il più grande nemico di Android e cercano di attirare l’attenzione sul software che fa funzionare quasi tutti i nostri smartphone.

Di certo non hanno giovato le tante personalizzazioni sviluppate dai tanti produttori che hanno snaturato l’aspetto originario di Android. Con Android Wear, Google ha fatto un primo passo verso la riduzione delle personalizzazioni estetiche, invitando i produttori a concentrarsi sullo sviluppo di nuove funzionalità. Chissà che possa avvenire la stessa cosa anche per la versione destinata agli smartphone.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Svevi

    pubblicizzano lollipop, che però potrà essere usato probabilmente solo dalla metà degli attuali utenti android, e in formato puro solo dalla fetta di utenti nexus. Ci credo che poi dicano “not the same”

  • Eugenio

    Secondo me la campagna si rivolge più agli utenti iOS. Lo slogan “Essere insieme. Non uguali.” mi sembra proprio uno smarcamento netto verso l’omologazione Apple.

  • Bicio

    Ad Android non manca molto ad essere un sistema completo
    Secondo me più che pubblicità… manca un metodo di Sincronizzazione/Backup SERIO!!
    Ovvero.. a prova di professionista…. chi lavora con i terminali android e arriva da sistemi come Blackberry e iOS lamenta 2 cose:
    Servizio di ASSISTENZA IMMEDIATO e SINCRONIZZAZZIONE TOTALE e BACKUP…. magari criptando i dati….

    SINCRONIA DATI TOTALE (BACKUP)
    Con un sistema che magari recuperi tutti i dati che avevi impostato come critici…… in un solo TAP tutto deve tornare a posto… anche a gente smanettona farebbe piacere non perdere tempo nel recupero dati…. perchè il SO fa già egregiamente il suo lavoro.
    Non credo che sia un problema sviluppare una cosa simile…. anche “imponendo” ad applicazioni come Whatsapp la sincronia col sistema.

    Diciamo che così Android darebbe una spallata decisiva a iOS e BB….

    ASSISTENZA IMMEDIATA
    (mi sa che qui è moooolto dura contrastare Apple…..perchè i vari produttori dovrebbero darsi una regolamentazione che tutela il cliente e non loro stessi) Apple con i suoi sovrapprezzi si può permettere di sostituire il device sul momento….ma Samsung e altri… (per non parlare del cinesino di turno) non credo proprio.. per cui sta all’utente servirsi dei produttori che sono più seri di altri….

    Detto questo… la campagna pubblicitaria per me è un modo di SPENDERE risorse… che poi dovranno essere recuperate in qualche modo….vedi Samsung… e poi? Su chi ricade tale spesa?
    Uso Android e non passo di sicuro ad Apple… ma se si tende al miglioramento non mi fa proprio schifo…. :D
    Peace.

    • Vincenzo

      C’è da dire che iPhone gira intorno ad iTunes.. Nexus???
      Basta un software che possa interagire a 360° con i vari terminali nexus per compiere quel balzo avanti… Ti assicuro che non è poco….

      • Bicio

        ecco una cosa che NON VORREI… un iTunes per Android.

        • matteo

          si però almeno hai i backup fatti in certo modo…per non parare di icoud che svolge la stessa funzione di backup e così ti ritrovi TUTTI i dati di tutto cambiando/ripristinando il telefono…..
          si vede che non hai mai provato iOS….

          • Bicio

            Non è quello il fatto… è che nel caso di Google che ha un Browser di tutto rispetto a disposizione, vedo molto meglio un plugin per Chrome…. che un pachiderma tipo iTunes…. tutto qui.

      • Roberto

        BAH credo si debba stare attenti agli specchietti per le allodole , diciamo che ci stanno lavorando ma in quanto a tutela utente col device manager sono all’era della pietra in confronto ad Apple.

      • Manciu

        Secondo me basterà un plug-in per Chrome. Così fai il backup senza cavo e da qualunque terminale (ChromeOS, OSX, Windows, Linux, oppure lo stesso smartphone/tablet…) in cloud e senza dover installare driver o altro software aggiuntivo. Credo avrebbe più senso.

        • Raffaele

          Forse non hai provato android 5.0 ma già una cosa simile si può fare, ci si muove in questa direzione e tra l’altro quando fai il primo avvio ti dice se vuoi ripristinare eventuali dati o configurazioni da un’altra dispositivo collegandolo

  • nicolò lino

    Pubblicità. Ecco spiegato il prezzo dei nuovi nexus.

  • Vincenzo

    Comunque oggi mi aspettavo più articoli in merito al nuovo aggiornamento di Android L… aspettiamo fiduciosi..
    Potrebbe essere interessante un articolo ove si parli come prepararci al nuovo update e/o quali sono le prime azioni da fare per un reset pulito e completo con Android L.

    • marco

      Esatto, anche a me piacerebbe sapere se sul mio nexus 5 è meglio aggiornare via ota oppure fare un’installazione pulita visto che si tratta di un passaggio ad una major release

  • Fabrizio Catena

    Lollipop non lo devono vendere .per vendere nexus 6devono abbassare il prezzo.Piuttosto valuto Nexus 9

    • Vincenzo

      come non darti ragione! ma secondo un mio punto di vista il prezzo è relativo. Se il prodotto è ottimo non ti aspettare cali di prezzo. Io sono un felice possessore di N5 e non vedo rivali che possano farmi cambiare idea del prodotto comprato. Nexus 6 compreso!

      • Fabrizio Catena

        Anch’io ho nexus 5 e sono soddisfattissimo.Ho messo Lollipop e va alla grande.

        • Vincenzo

          Anch’io ero preso dalla voglia di provare Lollipop.. ma ho deciso di aspettare. Spero dopo le attese e di aver visto i video le immagini di poter provare questo nuovo material design.

  • Walter

    “The times, they are changing…”

  • Davide Monsurrocco

    Pensandoci bene..Google potrebbe fare pubblicità a Lollipop semplicemente creando un doodle nella homepage!
    Tutti utilizziamo google.com come home..

  • Che poi se lollipop non arriva sugli smartphone degli utenti, hai voglia a pubblicizzarlo…

  • Pingback: Google prova a supportare Android 5.0 Lollipop con una grande campagna pubblicitaria - RSS News.it()

  • Fabrizio Catena

    Pubblicizzare Lollipop ?Pubblicizzate Nexus 6!

    • Vincenzo

      Meglio pubblicizzare Android Lollilop!

      • Maurizio Randazzo

        Meglio pubblicare le factory image di lollipop ^_^

        • Mattia

          Ma uscirà quest’oggi ?? io ero indeciso se tornare alla cyanogenmod ! la batteria viene drenata in una maniera sconcertante ultimamente con la stock !!

          • bomdias

            io sono tornato alla liquid smoth per quello consumava il 10% in 5 minuti

Top