Tante voci si rincorrono riguardo i Google Project Glass su cui il colosso della ricerca web mondiale sta lavorando e che abbiamo visto in alcuni video nelle settimane scorse. Le ultime notizie che ci giungono, però, sembrano trovare una sorta di saldo fondamento, in quanto a parlare è un portavoce di Google che sfata in un certo senso il mito della realtà aumentata dei Google Glass.

Infatti, questi occhiali, saranno molto diversi da quello che si crede e, probabilmente, non vi sarà una visione bi-oculare ma mono-oculare. Questo vorrebbe dire che i Google Project Glass funzionerebbero da una sola lente, quindi i contenuti potrebbero essere visualizzati da un occhio solo e non da due: stile dragonball!

Un’ulteriore considerazione da fare riguarda proprio in che modo gli occhiali ci mostreranno i contenuti. Abbiamo visto in un video introduttivo che essi venivano mostrati all’utente in primo piano in realtà aumentata, video che abbiamo postato subito in basso.

Secondo quanto riportato dal portavoce, i Google Project Glass non ci faranno visualizzare i contenuti in quel modo ma i contenuti stessi saranno visualizzati dall’utente all’altezza del sopracciglio, come se stessimo guardando la visiera di un berretto o un ombrello, come anche suggerisce l’immagine del brevetto degli occhiali Google.

C’è ancora molto da lavorare su questo interessante progetto e bisogna attendere che gran parte del lavoro di “messa a punto” sia completato per la fine dell’anno, periodo in cui è previsto il lancio dei Google Project Glass. Non ci sarà quindi realtà aumentata ma solo semplici interazioni.

Delusi?

[Via]