Now on Tap – in Italia noto come Now Ovunque – non ha ancora ottenuto il successo sperato, ma Google continua a lavorare per aggiungere funzionalità che possano convincere sempre più utenti ad utilizzarlo e così trasformarlo in un assistente virtuale di cui non poter fare a meno. Proprio oggi BigG ha annunciato che sono in arrivo nuove funzioni per Now on Tap.

Tradurre il testo di qualsiasi schermata

Chrome rende facile tradurre qualsiasi pagina in italiano, ma per quanto riguarda le traduzioni delle applicazioni? Ebbene la funzione di traduzione di Now on Tap consente di tradurre il testo di qualsiasi schermata, che si tratta di un pagina web o di un’applicazione. Basta premere a lungo il tasto “Home”, toccare la voce “Traduci questa schermata” e il testo sullo schermo sarà tradotto nella lingua del dispositivo. Attualmente la suddetta funzione è disponibile per i dispositivi che hanno impostato come lingua di sistema inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo e italiano.

Scoprire contenuti più interessanti

Now on Tap migliora la capacità di rilevamento delle informazioni a schermo e aiuta a scoprire contenuti più interessanti sull’argomento a schermo. Basta premere a lungo il tasto “Home”, toccare la voce “Discover” e otterremo un flusso di contenuti visivi relativi a ciò che è stato rilevato. Ad esempio, se stiamo leggendo un articolo sulla NASA, la funzione “Discover” di Now on Tap mostrerà un flusso di link a video di YouTube, articoli scientifici e tanto altro.

Ricerca per codici a barre e codici QR

Now on Tap supporta la ricerca per immagini (sia da fotocamera sia dalle immagini a schermo), ma d’ora in poi sarà possibile effettuare una ricerca per codici a barre e codici QR. Basta puntare la fotocamera su un codice a barre o QR, premere a lungo il tasto “Home” e riceveremo una scheda che contiene le informazioni relative al prodotto, come le recensioni degli utenti.

Quale di queste nuove funzioni ritenete più utile?