Google aggiorna Google+ e la Tastiera di Android (APK): ecco tutte le novità

google plus google keyboard

Ormai Google ci ha abituati ad una novità ogni sera, ma oggi ne presenta ben due differenti. In particolare, Google annuncia un aggiornamento per Google+ alla versione 4.2.4 e rilascia un aggiornamento anche alla Tastiera di Android, che viene portata alla versione 2.0.19133.

Partiamo con Google+. E’ proprio Vic Gundotra ad annunciare che è stata rilasciata una nuova versione del social network di Google, ma potrebbe impiegare un po’ di tempo affinchè giunga su tutti i dispositivi Android. Questo perchè il rilascio è, come sempre, graduale. Ecco qui di seguito l’elenco delle novità introdotte, oltre ovviamente a bugfix vari:

  1. Scuoti il dispositivo per aggiungere la neve alle tue foto. In pratica si tratta di una nuova aggiunta alla funzione Auto Awesome introdotta con il precedente major update di Google+. Praticamente consente di aggiungere la neve alle foto semplicemente aprendo una foto e scuotendo il dispositivo. A quel punto si vedrà l’animazione della neve comparire all’interno della foto e si potrà scuotere nuovamente il dispositivo per salvare il tutto (foto di esempio).
  2. Ricerca attraverso molteplici contenuti da un solo box di ricerca. Con il nuovo aggiornamento si potrà effettuare la ricerca di post, persone, foto e community – tutto da un solo posto. Quindi basterà semplicemente digitare nella casella “Ricerca” tutto quello che vogliamo, e ci saranno restituiti i contenuti specifici che desideriamo (foto di esempio).
  3. Controlla chi può inviarti notifiche, senza perderti le notifiche da altri. Se si desidera visualizzare solo notifiche provenienti da determinate persone (ad esempio familiari), si può modificare l’impostazione “Chi può inviarmi notifiche”. Le notifiche provenienti da altri saranno contrassegnate con l’etichetta “Tutte le altre”, così si potranno leggere quando fa più comodo (foto di esempio).
  4. Esplorazione dei contenuti per categoria. Con il nuovo aggiornamento, quando si visita il canale dei “Temi caldi”, si può andare più a fondo nella ricerca con un numero di differenti categorie – come Musica, Scienze, Sport e Fotografia (foto di esempio).
  5. Diffondi affetto in questa stagione di vacanza. Ora quando si fa “+1” sui post nello stream, si vedrà qualcosa di carino.

Oltre questo, Google rilascia un aggiornamento anche per la Tastiera di Android, nella quale viene introdotta una nuova opzione che permette di cambiare la tavolozza di colori alla tastiera. Infatti adesso si può scegliere se tornare alla configurazione Jelly Bean (quindi con colore Blu) oppure se tenere la configurazione KitKat (con colore Bianco).

Screenshot_2013-12-12-21-29-37
Screenshot_2013-12-12-21-46-53

Screenshot_2013-12-12-21-45-15

Inoltre vi è la possibilità di rendere visibile l’icona dell’applicazione nell’app drawer. Qui di seguito potete scaricare la nuova tastiera nel caso in cui non vogliate attendere l’aggiornamento ufficiale che arriverà sul Play Store entro breve tempo:

Dal seguente badge, invece, potete scaricare l’applicazione dal Play Store qualora non l’abbiate già installata sul vostro dispositivo. Ricordiamo che si necessita di Android 4.0 o superiori:

[pb-app-box pname=’com.google.android.inputmethod.latin’ name=’Tastiera Google’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    A me dice che l applicazione tastiera google non e disponibile mio paese…. Aiuto!

  • johack

    Altra domanda xke se scrivo nel play Store tastiera google non esce nulla??

  • johack

    Come faccio a mettere la neve nelle foto??non ci riesco :-( :-(

  • fede

    Il nexus 5 no

  • Pingback: Google aggiorna Google+ e la Tastiera di Android (APK): ecco tutte … – Tutto Android | Manlio Mannozzi()

  • xdan

    Ma solo io ho notato che con l’aggiornamento a 4.4.2 il mio nexus 4 ha le barre trasparenti sulla lockscreen?

  • Krackor

    Apk di Google+ 4.2.4 dov’è?

  • Dario Garcia

    Se tiro giù la tendina mentre sto scrivendo mi viene fuori: “KeyLimePie – Tastiera Google”

    • Marco Liguigli

      Esatto anche a me sul Nexus 4. Qualcosa mi puzza..

      • Android

        Ma dove viene scritto? a me non lo fa N4

        • Dario Garcia

          Mentre utilizzi la tastiera, tira giù la tendina delle notifiche :))

          • Android

            Oo a me esce italiano – Tastiera Google bohhh

    • A me no… Nexus 5, Android 4.4.2.

    • me ne sono accorto anche io! però ora è sparito!

  • ffgtfr

    io non trovo l opzione per cambiare colore alla tastiera

    • Giuseppe_Iovene

      abbiamo aggiornato il file apk, prova a scaricarlo ed installarlo di nuovo ;)

      • ffgtfr

        ora l ho visto il tasto, l ho messo blu il colore

  • Android

    Google aggiorna anche Play Musica e Hangouts

    • Giuseppe_Iovene

      Si, l’aggiornamento però risale a 3 giorni fa.

      • Android

        Si anch’io ho aggiornato 3 giorni fa dal vostro articolo,ora ce un altro aggiornamento la novità e qui;
        °Correzione per INVIO/Ricezione di MMS.
        °Puoi disattivare i messaggi di gruppo (MMS) in impostazioni per Inviare SMS a più persone.

  • _Tua madre è leggenda_

    non può succedere tutto questooooo! google ti sei arrabbiata che sono passato per un breve periodo a wp e cosi mi punisci, scusa, per il mio compleanno mi regalerò un nexus bianco da 32gb :(

    • Gigi

      ecco bravo redimiti :D

Top