Google plus si aggiorna ed è subito whitespace mania

google+ white space

Google +  si è aggiornato rinnovando l’interfaccia grafica dei profili personali e delle pagine, le icone di navigazione sono state spostate tutte nella parte alta a sinistra, l’utente può invertile e disporle come meglio preferisce ad eccezione del tasto Home.

Sono state aggiunte altre icone che portano a nuove funzionalità come: Foto, Esplora, Videoritrovi e Pagine, mentre l’effetto grafico delle condivisioni include foto e video a schermo interno e la visualizzazione a schede per le conversazioni.

La cosa che ha lasciato perplessi molti utenti è lo spazio bianco a destra delle schede, solitamente occupato dalla finestra della chat, ma cosa farne quando non si ha nessuna conversazione attiva? Ed ecco che è scoppiata la whitespace mania e c’è chi si è divertito ad inventare vari modi per usufruire dell’enorme spazio in disuso, come potete vedere nelle foto qui sotto:

google+ white space

 


 

google plus spazio bianco

Ma se non volete sfruttare lo whitespace come hanno fatto questi simpatici utenti, vi informiamo che esiste una nuova estensione per il browser Chrome, funzionante anche su Firefox, chiamato Whitespace Remover per Google Plus che risolve in un solo colpo il problema.

Il Layout standard di Google spinge il flusso e la barra di navigazione a sinistra, lasciando ampio spazio sulla destra, Remover Whitespace non cambia drasticamente il formato ma centra il contenuto con un bordo grigio e riduce i livelli di luminosità rendendo l’intera esperienza più widescreen-friendly.

Esistono anche altre alternative sul mercato come Google+ Center Posts Stream, uno script utente che centra il contenuto ma non elimina gli spazi, e G+ Whitespace Optimisation, una funzione per Firefox Stylish che ridimensiona i contenuti in base alla dimensioni dello schermo.

[Via e Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ci deve essere qualche problema col sito, i tasti sono attivi ma la pagina non scorre!!

Top