Google Play Store Web introduce la pagina “App Android per tablet in primo piano”

google play app tablet

Siete in possesso di un tablet Android ma non sapete quale applicazione scaricare che si sposi bene con la visualizzazione tablet? Da oggi in poi nessun problema, ci pensa direttamente il Google Play Store ad offrirvi tutto quello di cui avete bisogno tramite una pagina dedicata alle applicazioni per i tablet.

La nuova pagina si chiama “App Android per tablet in primo piano” ed è possibile raggiungerla nelle due modalità esposte in fondo all’articolo. Per adesso nella pagina sono presenti 119 applicazioni in primo piano per i tablet ma naturalmente siamo solamente alla prima apparizione di questa nuova funzionalità, che sicuramente col tempo sarà arricchita sempre di più di nuove applicazioni. Fino ad ora, Google non aveva mai dato modo agli utenti di capire quali fossero le giuste applicazioni da scaricare per i tablet ma adesso tutto cambia. In questo modo, anche tutti coloro che possiedono un tablet potranno usufruire di un supporto maggiore direttamente all’interno del Google Play Store. Per il momento tale funzionalità è disponibile solo via Web ma probabilmente Google la implementerà anche sui dispositivi Android.

Per raggiungere la pagina potete procedere in due modi diversi:

Da oggi in poi, cercare applicazioni ottimizzate per tablet sarà molto più facile che in passato. Se desiderate condividere la vostra esperienza di utilizzo di questa nuova funzionalità offerta da Google, siete liberi di farlo nei commenti sottostanti.

 

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriele Gardy Sgobbi (FB)

    Non c’entra niente con questo articolo…ma la famosa canzone gratuita a settimana che fine ha fatto???

  • Veramente è una funzione che già c’è da tempo.

    • Giuseppe Iovene

      e da quando precisamente?

Top