Google Play Store: rimossi i pagamenti con credito telefonico (per ora)

Play-Store-4.0.25-img-copertina11

Vi abbiamo segnalato in questo nostro articolo l’arrivo in via ufficiale del Play Store 4 in Italia, in quanto sono finalmente disponibili i contenuti consigliati nella home e a breve dovrebbe avvenire il passaggio in modo autonomo e silente tramite OTA. Qualora non vogliate ancora attendere, potete scaricare l’apk dell’ultima versione del Play Store, 4.0.26 nel nostro precedente articolo. Una novità che ci era inizialmente sfuggita stamattina riguarda i pagamenti tramite credito telefonico.

Se ricordate, in un articolo di un paio di settimane fa, vi avevamo riportato la notizia che con l’arrivo della nuova versione del Play Store, 4.0.25 era stata introdotta finalmente la possibilità di effettuare acquisti addebitandoli sul credito telefonico. Con l’arrivo ufficiale del Play Store in Italia, questa funzione è stata purtroppo rimossa, come dimostra la screenshot che trovate di seguito.

Screenshot_2013-04-20-10-47-37

Non sappiamo se sia una scelta definitiva da parte di Google o se in seguito verrà di nuovo introdotta. L’avevamo vista arrivare in modo inaspettato e ci aveva fatto ben sperare, almeno fin quando il Play Store 4 non è ufficialmente arrivato in Italia, ma era disponibile solo in Paesi come gli USA. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno novità a riguardo, magari con un altro minor update del Play Store. Noi non possiamo che augurarcelo.

 

Ringraziamo Alessandro Verdolotti per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Paolo Formoso (FB)

    Ma pke? Si può fare? E come?

  • Spero venga reintrodotta

  • Luca Marangon Vodafone è l’unico operatore che ha sempre permesso di pagare con credito telefonico, fin da quando il Play Store si chiamava Market. Dunque, è escluso. La notizia riguarda gli altri operatori che non permettono di farlo, come ampiamente spiegato nell’articolo. :)

    • alex35

      Sei sicuro di ciò che hai detto ? Perché ho sentito che Vodafone ha creato un ulteriore metodo di pagamento proprio!! In pratica ti dà una sorta di carta Vodafone dove puoi caricare ovviamente soldi e pagare tramite quella.. Non vorrei che abbia usato questa carta per sostituire il credito telefonico!! Se mi
      puoi dare conferma te ne sarei grato!

  • Nicoleta Marica (FB)

    Peccato… :-(

  • Strano, io ho ancora l’opzione ADDEBITA SU RICARICABILE O CONTO VODAFONE…e me la fa selezionare ;)

  • rimossa l’unica cosa interessante

Top