Vi abbiamo segnalato in questo nostro articolo l’arrivo in via ufficiale del Play Store 4 in Italia, in quanto sono finalmente disponibili i contenuti consigliati nella home e a breve dovrebbe avvenire il passaggio in modo autonomo e silente tramite OTA. Qualora non vogliate ancora attendere, potete scaricare l’apk dell’ultima versione del Play Store, 4.0.26 nel nostro precedente articolo. Una novità che ci era inizialmente sfuggita stamattina riguarda i pagamenti tramite credito telefonico.

Se ricordate, in un articolo di un paio di settimane fa, vi avevamo riportato la notizia che con l’arrivo della nuova versione del Play Store, 4.0.25 era stata introdotta finalmente la possibilità di effettuare acquisti addebitandoli sul credito telefonico. Con l’arrivo ufficiale del Play Store in Italia, questa funzione è stata purtroppo rimossa, come dimostra la screenshot che trovate di seguito.

Screenshot_2013-04-20-10-47-37

Non sappiamo se sia una scelta definitiva da parte di Google o se in seguito verrà di nuovo introdotta. L’avevamo vista arrivare in modo inaspettato e ci aveva fatto ben sperare, almeno fin quando il Play Store 4 non è ufficialmente arrivato in Italia, ma era disponibile solo in Paesi come gli USA. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno novità a riguardo, magari con un altro minor update del Play Store. Noi non possiamo che augurarcelo.

 

Ringraziamo Alessandro Verdolotti per la segnalazione!