Google Play Store: problema del PIN non sicuro non ancora risolto

Ricordate quando un po’ di mesi fa emerse la notizia che il PIN sul Google Play Store non era sicuro poichè si trattava di una variabile memorizzata localmente e che poteva essere facilmente eleminata effettuando un semplice wipe data dell’applicazione? Bene, ad oggi purtroppo il problema non è ancora stato risolto. Infatti, qualora si impostasse un PIN direttamente dall’applicazione del Google Play Store presente sul proprio dispositivo Android e successivamente ci si recasse nelle Impostazioni e si cancellassero i dati relativi all’applicazione, il PIN impostato sparirebbe lasciando via libera a malintenzionati che potrebbero venire in possesso del dispositivo di poter scaricare applicazioni anche a pagamento prosciugando il proprio credito.


Purtroppo ad oggi il problema non è stato ancora risolto ma vogliamo pubblicare nuovamente la notizia per avvertire del fatto che Google dovrebbe lavorare su questo problema per risolverlo in tempi brevi. In realtà non si tratta di una modifica difficile da dover apportare e chi è esperto di programmazione lo sa. Vogliamo quindi sollecitare il web a parlare nuovamente di questo argomento per sperare in una pronta risposta da parte di Google sulla questione.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top