Ormai Google ci ha abituati a qualcosa che sembra essere un rituale sacro, al quale è impossibile sfuggire: scatenare un putiferio in poche ore ed annunciare/lanciare mille novità tutte insieme. Durante la serata di ieri, infatti, abbiamo assistito al completamento degli aggiornamenti OTA per tutti i dispositivi Nexus in pochi minuti, ma gli OTA stessi non erano l’unica novità “della serata”.

Durante lo stesso lasso di tempo, infatti, Google ha annunciato anche un’altra novità molto attesa che riguarda i tablet ed, in particolare, i possessori di tablet Android. Il Google Play Store, infatti, sta iniziando a ricevere la nuova sezione “Designed for Tablets“, che cataloga e rende possibile una migliore fruizione delle applicazioni “Progettate per Tablet“, le quali, di default, vengono posizionate in alto a qualsiasi categoria di applicazioni.

Le app che invece non sono presenti nella lista di quelle progettate per tablet, sono automaticamente classificate come “Progettate per Smartphone“, in modo che gli utenti di tablet Android possano essere consapevoli delle app che andranno ad installare.

Il roll-out di questa nuova sezione del Play Store è cominciato durante la tarda serata di ieri e ci si aspetta che, durante le prossime ore o i prossimi giorni, la nuova classificazione delle app per tablet Android arrivi su tutti i tablet. Il tutto dovrebbe essere introdotto senza alcun aggiornamento per il Play Store. Naturalmente, nel caso in cui già abbiate notato la presenza della sezione “Progettate per Tablet” sul vostro tablet Android, potete utilizzare il box dei commenti per farcelo sapere.

Via