Google al lavoro per portare il Material Design sul Play Store (immagini)

nexusae0_wm_21

Una delle novità del Google I/O 2014 che più ha attirato l’attenzione è sicuramente il Material Design. Quell’insieme di regole grafiche e non solo che trasformeranno ancora una volta il “vestito” di Android.

Ovviamente questa sarà una trasformazione lenta, sia per gli ovvi tempi tecnici, sia per permettere alle persone di abituarsi al nuovo stile. Non a caso Google sta lentamente aggiornando i suoi prodotti a partire da Google + fino ad arrivare ai recenti Google Docs sul web.

Fame di scoprire dunque quale sarà il prossimo elemento oggetto di rinnovamento grafico? Eccovi serviti, grazie ad una fonte di AndroidPolice arrivano i primi screenshot di come si trasformerà il Play Store col Material Design.

Ancora più spazio alle immagini, informazioni meglio disposte e quant’altro sono le novità già visibili attraverso questi primi screenshot che ora vi mostriamo in queste gallerie a confronto con l’attuale Play Store.

Elementi del Play Store (Smartphone)

Oggi

Material Design

Pagina interna di un elemento del Play Store (smartphone)

Oggi

Material Design

Elementi del Play Store (Tablet)

Oggi e in Material Design

Un gran rinnovamento dunque che tuttavia non sembra essere ancora completo al 100%. Non sappiamo quando questa nuova versione del Play Store arriverà per tutti ma vi consigliamo di rimanere sintonizzati su TuttoAndroid per venirne subito a conoscenza.

Nel frattempo diteci: cosa ne pensate di questo nuovo design per il Play Store? Lo preferite a quello attuale oppure no?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • eva

    Volume vivavoce batteria comandi vocali a schermo spento altro che cose inutili concentratevi su ciò che serve veramente per lavorare altro che giochini inutili

  • Raul

    Preferisco il material design, più semplice, bello e intuitivo

    • Gianni

      Mi trovi d’accordo ma mi sembra esagerato dedicare tanto spazio all’immagine di sfondo che alla fine nemmeno si vede completa.

      • jonny76

        Ma fa stile ahahahaha

    • Sinceramente io invece preferisco il design attuale. Mi pare meglio organizzato e meno dispersivo. Ci sono tutte le informazioni subito a portata di mano e tante opzioni utili (es. “aggiungi alla lista dei desideri”) immediatamente raggiungibili. Il Material Design non mi convince.

      • Raul

        Si hai ragione, sarà un pochino scomoda per noi che siamo abituati a tendere il pollice in alto per aggiungere ai preferiti. Lo considerò un cambiamento tipo da ios6 a 7, un abbellimento per rendere tutto più in tema. È Brutto vedere app che non hanno neanche il tema holo. Spero che la maggior parte degli sviluppatori adottino il nuovo stile e che google si metta a pulire quelle app inutili e brutte che nessuno scarica.

Top