Da un nuovo studio frutto della collaborazione tra IDC e App Annie arriva la conferma che il settore dei giochi su piattaforme mobile è in continua crescita.

Stando al report, infatti, gli utenti Android nel corso dell’ultimo trimestre del 2013 hanno speso quattro volte in più in giochi per smartphone e tablet rispetto a quanto fatto nel medesimo periodo dell’anno precedente.

Tale incremento è decisamente superiore a quello fatto registrare dall’App Store di Apple (nel quale la spesa è “soltanto” raddoppiata) che, ad ogni modo, nel complesso è capace di generare un margine di profitti ancora molto più alto rispetto a quello della piattaforma di Google.

E’ interessante notare, inoltre, che nell’ultimo trimestre del 2013 gli acquisti di giochi su iOS e Android rappresentano il 75% del totale delle vendite dei rispettivi due store, il che ci conferma che gli utenti sono sempre più disposti a spendere per il comparto gaming piuttosto che per altri generi di applicazioni.

A farla da padrone nel Google Play Store nel 2013 sono stati Puzzle & Dragons, Candy Crash Saga e Monster Taming for Kakao. Rientrano anche tra i titoli che non potrebbero mai mancare dai vostri device?

Via