Se in queste ore avete notato dei cambiamenti all’aspetto del vostro Google Play Store, allora non vi siete sbagliati. Google, infatti, sta “consegnando” agli utenti Android un nuovo look per il suo mobile Store che però arriverà su tutti i terminali Android senza andare ad aggiornare la versione del Play Store corrente, ovvero la 3.5.19. Il nuovo look, se così possiamo definirlo, punta soprattutto ad una intelligente ottimizzazione dello spazio degli elementi nelle schermate di avvio, nelle quali erano presenti degli spazi vuoti grigi che ora sono stati eliminati.

Diamo un’occhiata al precedente look del Play Store:

 

Il tutto adesso, invece, sembrerà molto più organizzato ed il numero di elementi che comparirà a video appena si apre il Play Store risulterà ad occhio più elevato. Dunque, le immagini che abbiamo potuto osservare nei giorni scorsi riguardo una nuova versione del Google Play Store che avrebbe dovuto essere rilasciata con Android Jelly Bean, sono del tutto false e questa ne è la conferma.

Altre modifiche apportate al Play Store riguardano la quasi eliminazione del colore grigio dagli spazi dedicati agli elementi nella schermata iniziale, che ora si presentano in nero con leggere sfumature in grigio tranne che per le applicazioni e per i collegamenti agli altri Store, i cui spazi dedicati nella Home restano grigi.

Naturalmente il tutto va a vantaggio di una grafica molto più piacevole grazie soprattutto ad un’organizzazione diversa degli elementi, la quale risulterà migliorata e consentirà agli utenti di potersi muovere con maggiore facilità all’interno del Play Store. Ecco come esso ora si presenta:

 

Se, dunque, non avete ancora notato suddetti cambiamenti, non temete poichè giungeranno sul vostro Google Play Store il prima possibile.

[Via]