Google Play Store in arrivo anche su BlackBerry OS 10.2.1?

BlackBerry-1

Alcune immagini leaked di cui si viene a conoscenza da qualche ora stanno facendo discutere moltissimi utenti ed esperti. Al centro dell’attenzione vi è il Google Play Store, avvistato a bordo di BlackBerry OS 10.2.1 che non è stato ancora rilasciato in maniera ufficiale.

Sappiamo che BlackBerry OS è un sistema operativo in grado di eseguire anche applicazioni scritte per Android tramite una macchina virtuale le cui prestazioni, per adesso, risultano molto scadenti. Non si ha infatti una buona esperienza utente sotto questo punto di vista.

Ovviamente bisogna prendere tutto con molta cautela, dato che non sappiamo se queste foto siano vere o semplicemente dei fake fatti per alimentare hype. Fatto sta che l’applicazione BBM per Android ha già spopolato sul Play Store, e l’unico modo per BlackBerry per riprendere un po’ di quota è quello di “allearsi” con qualcuno molto più forte almeno fino a quando ci saranno tempi migliori per l’azienda. Qui di seguito vi mostriamo altre immagini del presunto Play Store su BB OS 10.2.1.

Blackberry-2

Blackberry-3

Blackberry-4

Arriverà quindi a breve il supporto del Play Store anche su BlackBerry OS? Se questo fosse vero, sarebbe a tutti gli effetti una svolta, dato che mai nessuno store di contenuti multimediali proprietario è stato adottato da altre aziende aventi il loro store proprietario. Vedremo nel corso di questi giorni se sarà realtà o bufala. Voi che dite?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • matiu2

    è una bufala bella e buona, avranno semplicemente caricato l’apk del playstore tramite sideloading e pubblicato questi screenshoot per fare notizia, nessun supporto ufficiale (e ci mancherebbe).

  • Xemion

    Per i nuovi sistemi operativi mobile come ubuntu,sailfish e blackberry l’unico modo per vendere è avere la compatibilità con le apk,altrimenti possono cominciare a chiudere già in partenza,perchè gli sviluppatori fanno le app per i nuovi os molto lentamente (un esempio palese è windows phone)

Top