La marcia continua. Il Google Play Store cresce sempre di più e frantuma ogni record precedentemente detenuto da altri. Secondo degli analisti, lo store virtuale di Google supererà l’App Store di Apple per numero di download complessivi in pochi mesi, il che è tutto dire. Apple ha da poco annunciato di aver raggiunto i 50 miliardi di download totali sul suo store, ed è stata la prima a raggiungere un simile traguardo. Il Play Store, però, non è lontano da questa cifra ed, infatti, il suo numero di download si attesta a circa 48 miliardi.

Entro pochi mesi, dunque, si assisterà al certo sorpasso del Play Store sull’App Store anche per quanto riguarda il numero complessivo di download, dopo che il sorpasso vi è stato anche per quanto riguarda il numero di applicazioni presenti sugli store.

Il sorpasso sarà matematicamente possibile dal momento in cui il Play Store ogni mese fa registrare 500 milioni di download in più rispetto all’App Store (2,5 miliardi contro 2 miliardi), e dal momento in cui il numero di dispositivi Android nel mondo supera di 300 milioni quello dei dispositivi iOS (900 milioni contro 600 milioni).

Il sorpasso, quindi, sarà matematico ed avverrà a ridosso del mese di Ottobre. Per il Play Store e per Android si prospetta, quindi, un futuro molto roseo.

Via