Con grande sorpresa, Google inizia una nuova sorta di test sul Play Store: proporre agli utenti le applicazioni ed i giochi realizzati da sviluppatori (o aziende sviluppatrici) presenti in quel determinato Paese. Si parte infatti dall’Australia, il cui Play Store sia nella versione Web che in quella per Android mostra la nuova categoria “Made in Australia“, ovvero “Fatte in Australia“, come si vede anche dai seguenti screenshot.

play_australian_made

In questo modo gli utenti australiani avranno già da adesso la possibilità di installare sui propri dispositivi Android le applicazioni realizzate dalle realtà presenti all’interno del proprio Paese. Probabilmente questa novità sarà introdotta anche altrove ma non si sa ancora quando. Di solito questo tipo di funzionalità non impiega molto tempo per essere disponibile anche in altri Paesi del Mondo, per cui è molto probabile dover attendere altro poco tempo affinchè il tutto venga reso disponibile globalmente.

Con questa novità Google pare desideri aiutare maggiormente quelle piccole realtà nei vari Paesi che realizzano contenuti comunque validi, i quali in questo modo vengono messi più in risalto rispetto a contenuti simili proposti però da aziende ben più affermate.

Via