Il Google Play Store inizia a mostrare la categoria delle “app fatte in casa”

google-play-brand-final1

Con grande sorpresa, Google inizia una nuova sorta di test sul Play Store: proporre agli utenti le applicazioni ed i giochi realizzati da sviluppatori (o aziende sviluppatrici) presenti in quel determinato Paese. Si parte infatti dall’Australia, il cui Play Store sia nella versione Web che in quella per Android mostra la nuova categoria “Made in Australia“, ovvero “Fatte in Australia“, come si vede anche dai seguenti screenshot.

play_australian_made

In questo modo gli utenti australiani avranno già da adesso la possibilità di installare sui propri dispositivi Android le applicazioni realizzate dalle realtà presenti all’interno del proprio Paese. Probabilmente questa novità sarà introdotta anche altrove ma non si sa ancora quando. Di solito questo tipo di funzionalità non impiega molto tempo per essere disponibile anche in altri Paesi del Mondo, per cui è molto probabile dover attendere altro poco tempo affinchè il tutto venga reso disponibile globalmente.

Con questa novità Google pare desideri aiutare maggiormente quelle piccole realtà nei vari Paesi che realizzano contenuti comunque validi, i quali in questo modo vengono messi più in risalto rispetto a contenuti simili proposti però da aziende ben più affermate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • absdcful .

    Bella idea!! Piuttosto, notando gli screenshot, si vede che la barra di stato sopra è in stile Htc One m8, cioè ha lo stesso colore del play store. Esiste qualche applicazione o modulo che permette una modifica del genere?? Grazie :)

    • Pino

      si, è un modulo xposed, tinted status bar

    • leo

      É un modulo xPosed, si chiama gravitybox per cambiare icone e colori insieme a un altro modulo Tinted Status bar che ti colora la barra come il colore dell’app che si sta usando!

    • Modulo per xposed chiamato tinted status bar, colora il systemUI dello steso colore del app (il tutto personalizzabile dalle impostazioni)

    • rikix

      è un modulo di xposed: tinted status bar.

  • robroberto89

    Ottima idea..curioso di vedere quello che verrà fuori dal nostro store

Top