Con l’arrivo di Android 4.4 KitKat in via ufficiale per il Nexus 5, è stata aggiornata anche l’applicazione relativa al Google Play Store che ora si porta alla versione 4.4.22. La precedente release del Play Store, cioè quella che attualmente c’è sui dispositivi Android, ha versione 4.4.21, quindi vi è stato un incremento dello 0.0.01, il che indica appunto che sostanzialmente non è cambiato quasi nulla.

Tutto, infatti, resta identico a prima tranne che per l’intervallo di controllo degli aggiornamenti delle applicazioni, che ora è stato allungato fino a 300.000 millisecondi (cioè 5 minuti). In questo modo, si va a “stressare” per meno tempo il proprio dispositivo per ricercare aggiornamenti in automatico, il che è un bene per l’autonomia.


Per aggiornare il Play Store si possono seguire due differenti strade, come sempre: la prima è quella di aggiornare manualmente tramite il download del file APK di installazione, mentre la seconda è quella di attendere che Google aggiorni silentemente l’applicazione nei prossimi giorni.

Per chi volesse scaricare il Play Store 4.4.22, può cliccare su uno dei seguenti link:

Per scaricare tutte le versioni del Google Play Store, potete invece recarvi al nostro relativo articolo:

Via