Google Play Store 4.0 VS 3.10.14: Video confronto da TuttoAndroid

Play Store 4.0.25 vs 3.10.14

Dopo averlo scaricato ed averne appreso alcune interessanti informazioni per quanto riguarda la possibilità di pagamento dei contenuti tramite credito telefonico, è giunto il momento di mostrarvi quali sono le differenze tra la nuova e la precedente versione del Google Play Store. Per questo abbiamo deciso di effettuare un versus tra Play Store 4.0.25 e Play Store 3.10.14.

Rispetto alla versione 3.10.14, il Play Store 4.0.25 presenta un’interfaccia molto minimale ed essenziale, grazie a cui è possibile fruire dei contenuti in modo più semplice ed immediato. Scompare del tutto la scheda “In primo piano” presente in tutte le sezioni del precedente Play Store ma compare una visualizzazione completamente diversa dei contenuti. Alcuni di essi sono incolonnati in una sola colonna uno alla volta invece che su due colonne affiancate come avveniva nella precedente versione dell’app ed, inoltre, nella schermata principale del nuovo Play Store sono presenti solo 4 pulsanti dedicati alle sezioni App, Giochi, Musica e Libri. Nei Play Store di quei paesi in cui sono disponibili altri servizi, la home principale del Play Store 4.0.25 presenta anche altri contenuti come Film e Riviste.

Altra modifica ha riguardato l’implementazione di un pulsante “Menu” sulle schede di tutti i contenuti del Play Store, grazie al quale è possibile installare un’applicazione o un gioco senza recarsi all’interno della relativa pagina, mettere nella Lista dei desideri i propri contenuti preferiti oppure aprire quelle applicazioni che già abbiamo sul nostro dispositivo.

La grafica in generale somiglia molto a quella di Google Currents e di Google Now, per cui possiamo pensare che Google stia lavorando in questo senso anche per la nuova grafica di Android 5.0 Key Lime Pie. Dobbiamo quindi aspettarci una nuova distribuzione di Android la cui interfaccia grafica dovrebbe risultare minimale e rivisitata in pieno stile Play Store, con contenuti fruibili in maniera molto più intuitiva e semplice.

Vi lasciamo ora al nostro video confronto tra il Google Play Store in versione 4.0.25 ed il Google Play Store in versione 3.10.14.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Meglio quello precedentemente.Secondo me è un passo indietro.Preferivo la grafica e icone più piccole per vedere più contenuti.Se volete essere minimali meglio Apple!
    Come si può affermare che la grafica minimale è un passo in avanti nella semplicità d’uso?

  • L’ho provato e lo trovo tutto sommato migliore rispetto alla versione 3, non che introduca ‘ste grandi novità ma l’aspetto è più ordinato.

  • Alessandro Guarnaccia (FB)

    ahahhahahahahahaha xD meglio della mela poco ma sicuro :P

  • Buuuuuuuuuuuuuu adroid :)

  • Alessandro Guarnaccia (FB)

    Ma non si aggiorna automaticamente?

  • riformulo: perchè se in Italia non abbiamo le riviste o i film, non spunta nulla? Che cosa cambia tra film e musica?

  • ma è normale che nella prima schermata, sotto categorie, non spunti nulla?

    • hachede8

      non è normale, appena sara ufficiale ci sara del contenuto sotto le categorie, cerca su google immagini Play store 4.0 e si vede come sara.

Top