Negli ultimi giorni le voci circa una rilascio a breve della versione 4.0 del Play Store si erano intensificate. E così è stato. E’ di poco fa la notizia che Google ha ufficialmente dato il via al rilascio della nuova versione del Play Store. Lo annuncia, come sempre in questi casi, tramite il suo blog ufficiale. Il Play Store, d’ora in poi, avrà un nuovo design per essere più veloce e facile che mai.

Le nuove caratteristiche permetteranno di trovare qualsiasi cosa si cerchi nel Play Store in modo divertente, veloce e semplice. Parole ormai divenute all’ordine del giorno in Google. Il nuovo design si concentra su immagini più grandi, in modo da essere messe subito in risalto nella pagina. Allo stesso modo i contenuti sono raggruppati in modo da perfezionare la lettura di una rivista o il download di un’applicazione. Scorrendo in basso saranno mostrati nuovi contenuti consigliati, in modo da avere sempre nuovi contenuti da visualizzare ed esplorare.

Inoltre, è stato semplificato l’acquisto dei contenuti, in modo da essere più immediato. Il rilascio è iniziato pochi minuti fa e in poco tempo arriverà su tutti i dispositivi con versioni di Android 2.2 e superiori. L’aggiornamento verrà installato in modo autonomo appena il vostro dispositivo sarà connesso alla rete. Diteci nei commenti se avete già ricevuto sul vostro Android la nuova versione e, eventualmente, come vi trovate.

Via