Non solo Babel. Dopo alcune nuove informazioni che proverebbero l’esistenza di Google Babel, spuntano fuori anche altre informazioni riguardo quello che si preannuncia essere un major update per il Google Play Store, lo store di Google che graficamente non è mai cambiato più di tanto dal suo lancio (poco più di 1 anno fa) fino ad oggi. Il Google Play Store 4.0 dovrebbe portare dei cambiamenti molto radicali, almeno nell’interfaccia, rispetto alla versione attuale.

Grazie ad un post su Google+ di Eileen Rivera (ora eliminato probabilmente a causa di comunicazioni dall’alto), la quale lavora presso YouTube, siamo stati in grado di poter vedere una primissima immagine di come si dovrebbe presentare l’interfaccia utente della home principale del nuovo Play Store.

Come si può vedere, questa dovrebbe essere la nuova schermata principale del Play Store per Android con tanto di messaggio di avviso da parte di Google che notifica “Abbiamo cambiato un po’ di cose qui…Google Play ha un nuovo design per rendere più semplice la navigazione e scoprire nuovi [contenuti] preferiti. Divertiti!

Naturalmente è da prendere in considerazione il fatto che in Italia non abbiamo ancora 2 dei 6 servizi attualmente attivi in pochissimi Paesi del Mondo, quindi il nostro Play Store (qualora fosse davvero così) dovrebbe mostrarci solo le schede di Apps, Games, Books e Music. A cambiare, inoltre, dovrebbe essere anche l’icona del Play Store, ora non più contraddistinta dal solo simbolo “Play” ma da più simboli. L’interfaccia somiglia tantissimo a quella di Google Currents e di Google Now, interfacce che a loro volta si somigliano a vicenda, e questo dovrebbe rendere in effetti migliore la navigazione all’interno dei contenuti.

Se il nuovo Google Play Store per Android fosse davvero così, a noi non dispiacerebbe affatto in quanto ci sarebbe più organizzazione dei contenuti stessi. Voi gradireste un’interfaccia simile oppure gradite di più quella attuale?

Via