Google Play Store 4.0: contenuti condivisibili e nuovo aggiornamento automatico

Play Store 4.0.25 img copertina

Nell’utilizzo del nuovo Google Play Store 4.0.25 ci siamo accorti di una novità che fino ad ora non avevamo avuto modo di scoprire ma che probabilmente alcuni di voi avranno notato. Nella precedente versione del Play Store, all’interno della pagina relativa alla singola applicazione, era possibile scegliere per quella determinata applicazione se preferire l’aggiornamento automatico oppure no.

Nella nuova versione del Play Store, invece, questa opzione è stata rimossa dalle pagine delle applicazioni ma è stata spostata altrove. Se, infatti, ci rechiamo nella sezione delle applicazioni da noi scaricate nel Play Store e selezioniamo il tasto “Menu” in alto a destra, vediamo che comparirà la classica lista di opzioni da selezionare con però un’aggiunta. Questa aggiunta è rappresentata proprio dalla presenza degli aggiornamenti automatici per quell’app, che possiamo sia scegliere di abilitare che disabilitare. Uno screenshot chiarirà meglio le idee riguardo quello che abbiamo appena detto.

Screenshot_2013-04-12-08-19-05

Oltre questo, però, Google ha introdotto anche la possibilità di poter condividere i contenuti all’interno del nuovo Play Store, che essi siano Applicazioni, Giochi, Libri o Musica, in maniera differente rispetto a prima almeno sui dispositivi con tasti software e non fisici. Tutto avviene ora attraverso il pulsante “Menu” presente all’interno dei singoli contenuti e non più dal tasto dedicato di fianco appunto a quello “Menu” come nella precedente versione del Play Store. Anche in questo caso, qualche screenshot può chiarire meglio quello che abbiamo appena detto.

Screenshot_2013-04-12-08-54-08 Screenshot_2013-04-12-08-54-22

Screenshot_2013-04-12-08-55-01 Screenshot_2013-04-12-08-54-46

Naturalmente alcuni di voi avranno notato questa novità, ma ne parliamo solamente adesso perchè in effetti in un primo momento non avevamo fatto caso a questa nuova opzione. Per questo motivo ringraziamo tutti gli utenti che ci hanno inviato segnalazioni in merito.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo Bianconi (FB)

    Io sto ancora a 3.10.14 D:

  • facciamo che aspettiamo il rollout :-)

  • Alex D’antonangelo (FB)

    nada de nada

  • Sergio Noce (FB)

    Grazie TuttoAndroid, ma aspetto il rollout!

  • Gianluca Piccione (FB)

    Io ho installato l’apk sul Galaxy Nexus ma non funzionava bene. Ora attendo il roll out automatico…

  • Claudio Caldarola (FB)

    lo so ma voglio continuare a lamentarmi finché non arriva ufficialmente in italia xD

  • Io ho aggiornato al nuovo ma sta mattina non mi fa fare gli aggiornamenti di 2 app nn so come mai

  • A chi non fosse ancora arrivato alcun update, può scaricare il file di installazione ed installarlo come una qualsiasi app: http://www.tuttoandroid.net/android/google-play-store-4-0-25-disponibile-lapk-103738/

  • Ancora non è arrivato nemmeno a me, possibile?

  • Sergio Noce (FB)

    Neanche a me!

  • Claudio Caldarola (FB)

    io non ho notato nulla dato che deve ancora arrivare xD

  • Io ho aggiornato tramite Apk, sapete comunque quando ci sarà il rollout ufficiale in Italia?

  • Riccardo Minisola (FB)

    Se magari evitavano di DISABILITARLO per ogni app mi facevano un favore.

  • Alessandro Guarnaccia (FB)

    Ancora a me non si e aggiornato…

Top