Pochi giorni fa vi avevamo informato di un nuovo aggiornamento del Google Play Store, che ha portato il numero di versione al 4.0.27. Questo aggiornamento non ha introdotto novità di rilievo ma è andato a correggere alcuni bug (probabilmente di sicurezza) che erano presenti nella precedente versione 4.0.26.

L’aggiornamento al Play Store 4.0.27 è stato quindi rilasciato in via ufficiale da Google qualche giorno fa ed era possibile installarlo grazie al file di installazione APK che vi avevamo proposto per il download. In Italia, però, non c’è stata alcuna traccia dell’arrivo dell’aggiornamento almeno fino a poco fa.

In giornata odierna, infatti, alcuni utenti ci stanno segnalando che il Play Store 4.0.27 è in via di rilascio sui dispositivi Android Italiani e, quindi, qualora non abbiate effettuato l’aggiornamento manuale ripropostovi anche poco sopra, potete controllare nelle impostazioni del Play Store sul vostro dispositivo per verificare se anch’esso ha ricevuto l’aggiornamento che, ricordiamo, dovrebbe arrivare in maniera silente senza alcuna notifica.

Naturalmente invitiamo chi non avesse ancora ricevuto l’update, oppure chi stesse aspettando ancora l’aggiornamento alla versione 4.0 del Play Store, di eseguire l’aggiornamento manuale scaricando il file di installazione cliccando QUI.

Chi di voi, dunque, ha verificato l’arrivo del Play Store 4.0.27 sul proprio smartphone o tablet?

Grazie, Franz Biondo, per la segnalazione!