Google Play Services, una delle diverse applicazioni che girano in background sul nostro Android e che ci permettono di avere determinate funzioni, in queste ore si aggiorna alla versione 3.2.25 con alcune novitĂ .

Le funzionalitĂ  interessate sono principalmente Photosphere e l’Android Device Manager di cui vi abbiamo parlato giusto ieri e che permetterĂ  dalla fine di Agosto di poter ritrovare in modo semplice e veloce il proprio smartphone andato perduto.

Photosphere

E’ stato introdotto un nuovo pulsante denominato Bussola e che ci permetterĂ , come in Street View, di visualizzare le nostro foto a 360° semplicemente muovendo il dispositivo e girando in tondo.

Android Device Manager

Sotto alla voce “Amministratori del dispositivo” fa la sua comparsa una nuova voce: “Android Device Manager“, sintomo che a breve (come comunicato da Google) sarĂ  disponibile il servizio di geolocalizzazione del proprio smartphone per ritrovarlo se per per esempio lo abbiamo smarrito in discoteca o sul treno.

Le novitĂ  sono principalmente queste, se ne verranno scoperte di nuove ovviamente non tarderemo a comunicarvele. L’aggiornamento è di tipo graduale e una volta disponibile arriverĂ  da solo sul vostro Android.