Avete già aggiornato il Play Store del vostro dispositivo alla versione 4.4.21? Se non lo avete ancora fatto, potete farlo adesso cliccando su questo link e scaricando il file APK di installazione della nuova versione del Play Store per Android. Come abbiamo già visto nel nostro articolo dedicato, Google Play Store 4.4.21 introduce alcune interessanti novità a livello di interfaccia grafica, più che di funzioni, ma le vere novità sembrano essere nascoste nel suo codice.

Grazie nuovamente ai ragazzi di Android Police, siamo in grado di proporvi il cosiddetto teardown del codice dell’applicazione, ovvero un’analisi interna approfondita dell’app. Giusto qualche giorno fa vedemmo, sempre grazie al file APK del Play Store 4.4 che a differenza di oggi non poteva essere condiviso, come si fossero ottenute delle informazioni su di una nuova sezione che probabilmente avrebbe fatto parte del servizio Google Play: quest’applicazione era Google Play News.

Con un’analisi approfondita del codice, però, si scopre che l’applicazione in sè è chiamata Google Play Newsstand e quasi sicuramente andrà a sostituire Google Play Magazines, o forse lo “assorbirà”.

nexusae0_image_thumb64

Dall’immagine che abbiamo appena visto, abbiamo appreso che il colore che quasi sicuramente contraddistinguerà Google Play Newsstand sarà il viola, cioè proprio quello che attualmente contraddistingue Google Play Magazines. Inoltre vi sarebbero solo un paio di icone che manterrebbero la denominazione “magazines“, e questo, appunto, suggerirebbe il fatto che Newsstand possa assorbire Magazines in quanto potrebbe essere una sezione di raccoglimento di contenuti digitali.

Questo teardown ha quindi portato alla luce degli aspetti davvero interessanti e possiamo quindi sperare che, con l’arrivo della nuova applicazione/servizio Play Newsstand, contenuti digitali di questo tipo diverranno disponibili anche in altri Paesi come il nostro.

Via