Da qualche settimana era disponibile l’applicazione Google Play Music in via non ufficiale per il Google Glass, che era possibile installare tramite ADB ed un PC configurato. Oggi, invece, l’applicazione Google Play Music diviene disponibile ufficialmente per il Google Glass ed è possibile installarla attraverso l’app MyGlass. Coloro i quali, però, hanno installato Play Music tramite ADB, dovranno rimuoverla tramite ADB e successivamente installare l’app ufficiale da MyGlass.

Il comando per poter disinstallare Google Play Music installata tramite APK, è il seguente:

adb uninstall com.google.android.music

Screenshot-12022013-042922-PM

Ricordiamo che il Google Glass v2.0, che abbiamo anche in redazione, è provvisto di un ingresso per gli auricolari che permette quindi ascoltare musica non solo tramite conduzione ossea. Sicuramente la mancanza di Play Music si faceva sentire parecchio su di un dispositivo indossabile come il Glass, soprattutto in considerazione del fatto che è stato pensato per la mobilità.

Il Glass, quindi, da oggi diviene ufficialmente anche un lettore MP3 portatile, la cui durata della batteria può però incidere negativamente sull’esperienza di utilizzo in quanto sappiamo che, attualmente, l’autonomia del dispositivo è abbastanza ridotta. L’ascolto di musica può quindi incidere sui consumi e scaricare velocemente la batteria ma, durante il corso di questo mese, si attende il rilascio dell’aggiornamento XE12 da parte di Google per il Glass magari incentrato sul miglioramento dei consumi proprio durante l’ascolto dei brani musicali.

Via