A quanto pare l’offerta musicale su Google Play Music sta per estendersi e, ad oggi, è stato raggiunto un accordo con gli editor Europei che fanno parte della Armonia. Stando a quanto stabilito Google porterà in Italia, Francia e Spagna ben 5,5milioni di brani in più sul Play Music: ci saranno anche artisti come Rihanna e Lady Gaga.

Questo accordo era dunque vitale per Google che, onestamente, aveva davvero pochi brani per il nostro territorio. Certo che erano già un buon numero comunque, ma in confronto con gli attuali aggiunti sarà nettamente differente la situazione. Pare che gli stessi accordi che riguardavano Google erano già stati fatti da Amazon ed Apple iTunes, essendo da prima sul nostro territorio in questo settore.

Adesso dunque la concorrenza nel settore della musica digitale si infittisce e Google porta a casa un accordo in più, offrendo così una quantità di brani maggiore rispetto a prima. Se avevamo notato qualche mancanza nello store musicale di Mountain View, adesso le lacune sono state colmate e l’offerta musicale arricchita.

Su questo ci interessa la vostra opinione, ricordandovi che siamo entrati nel mondo musicale e dello streaming offerto da BigG da non più di una settimana. Siete contenti di vedere altra musica disponibile nello store? Se vi mancava qualche artista straniero nella musica acquistabile, adesso c’è? Fateci sapere la vostra esperienza e se la musica che cercavate adesso siete in grado di trovarla su Play Music.

[Via]