Google inizia l’aggiornamento di Google Play Music alla nuova versione 5.2, la quale introduce davvero delle novità rilevanti che di seguito vi riportiamo insieme al download del file APK di installazione.

Google Play Music 5.2 introduce innanzitutto i generi Radio sui dispositivi Android, ma naturalmente parliamo pur sempre di Radio online e non di Radio FM classica. Questa funzionalità, però, è disponibile solo per chi ha attivo il servizio All Access.

Screenshot_2013-09-10-07-51-41

Oltre questo, vi è stata l’aggiunta del pulsante di “Invia feedback“, molto utile per inviare segnalazioni di errori o altro al team Google Play, e vi è anche da menzionare il fatto che è stata modificata l’interfaccia del download dei brani musicali, come potete vedere qui di seguito dove abbiamo riportato a sinistra l’interfaccia della precedente versione mentre a destra quella della nuova:

nexusae0_wm_Screenshot_2013-09-09-15-35-49_thumb nexusae0_wm_Screenshot_2013-09-09-15-36-47_thumb

Dunque Google ha apportato delle interessanti modifiche che sicuramente saranno molto gradite da parte di chi utilizza questo servizio/applicazione quotidianamente o comunque abbastanza spesso.

L’aggiornamento è in via di rilascio sul Play Store ed attualmente nel nostro Paese non è ancora disponibile. Lo sarà a livello internazionale entro pochi giorni, forse ore, ma se non desiderate aspettare potete scaricare il file APK di installazione direttamente dal seguente link:

In alternativa, invece, potete attendere che l’aggiornamento sia disponibile direttamente sul Play Store.

Via