Google Play Movie e Play Music presto in Italia?

Alcuni utenti, nella giornata di ieri, ci avevano segnalato dei cambiamenti sulle pagina di Google Play Movie e Google Play Music, servizi che attualmente non sono disponibili ufficialmente in Italia. Infatti, se prima ci si recava agli indirizzi dei due nuovi store di film e musica, compariva un semplice messaggio di errore scritto in inglese che riportava: “Il servizio non è attualmente disponibile nel tuo Paese“. Ora, però, dopo la segnalazione dei nostri utenti e dopo aver ricontrollato proprio pochi minuti fa, abbiamo visto che il messaggio di errore non solo è stato cambiato ma è stato anche tradotto in italiano. Questo vale sia per Google Play Movie che per Google Play Music

Il messaggio che compare, come si può vedere, è il seguente: “Siamo spiacenti. I film (La musica) su Google Play non è ancora disponibile nel tuo Paese. Stiamo lavorando per rendere disponibili i tuoi contenuti preferiti in altri Paesi nel minor tempo possibile. Ricontrolla presto.” Dopo il salto, i link che vi reindirizzano ai rispettivi store.

Google Play Movie

Google Play Music

C’è da dire, però, che i messaggi che avete appena visto potrebbero comparire ancora in lingua inglese, cosa di cui non abbiamo ancora ben capito il perchè.

Cosa potrà significare un tale messaggio se non un imminente lancio dei due servizi anche in Italia? Google ci invita, infatti, a ricontrollare presto per poterci accertare che Play Music e Play Movie siano stati lanciati, ma potrebbe anche essere solo un messaggio cambiato perchè Google avrebbe deciso così, e che potrebbe non aver nulla a che fare con il lancio dei due nuovi store per il nostro paese.

Restiamo sintonizzati per scoprire fino in fondo di cosa si tratta, se di un semplice cambiamento o di un imminente lancio!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Secondo me esce un attimo prima dell’uscita ufficiale del Nexus 7. Se ci pensate tutto torna.. Il Nexus 7 è un dispositivo pensato per la fruizione multimediale..

  • e sarebbe ora si!

  • Se si effettua il logout dall’account di google e si rieffettua il login spunta la descrizione dei servizi,tra cui play music e play video…almeno cosi da me è spuntato…

  • giovannidonini

    ieri mi visualizzava il messaggio in inglese…oggi in italiano..qualcosa forse davvero si muove!

  • sapete se ci saranno i podcast tipo itunes (se in America esiste una cosa del genere quantomeno)?

  • Sarebbe quasi ora eh.

Top