Google Play: introdotto Roboto come font per il web store

roboto 2

A causa delle varie densità di pixel sempre più alte presenti sugli smartphone attuali, e soprattutto su quelli di nuova generazione FullHD, Google ha cambiato il set di caratteri utilizzato sul sito web del Play Store. Piccola e mera modifica? Non proprio, in quanto è stato adottato il set di caratteri Roboto che si presta particolarmente bene sia per schermi a bassa risoluzione che ad alta.

Questo era il vecchio set di caratteri che eravamo abituati a vedere prima.

nexusae0_2013-01-08_15h12_111

Mentre il nuovo, dopo l’adozione di Roboto, diventa così.

nexusae0_playstore

 

 

 

Ok, il dettaglio non si percepisce a colpo d’occhio. Vi proponiamo un ingrandimento qui di seguito per poter esaminare nel dettaglio il cambiamento.shop now

Sopra il font Roboto, rispetto all’Aerial che veniva impiegato prima, ha uno spazio interno significativamente maggiore, il che consente un rendering della pagina web dello store di Google più nitido anche su device altamente definiti.

Piccoli accorgimenti che potrebbero passare inosservati, a se usiamo la pagina web del Play Store su un terminale con alta densità di pixel adesso risulterà più nitida. Come sempre ben fatto Google.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top