Google Play Games Services annunciato da Google: classifiche, multi-player e tanto altro!

Play Games

Il Play Games, proprio come ci aspettavamo, è stato presentato da Google durante il Google I/O, che è ancora in corso. Si tratta, come rivelato dalle voci dei giorni scorsi, di un nuovo servizio dedicato ai giochi per Android.

Proprio come ci aspettavamo, il Play Games è un servizio che consente all’utente di salvare su cloud i dati e i progressi dei giochi, di condividere le statistiche di gioco e gli obiettivi sbloccati, di competere in classifiche e soprattutto permette di giocare in multi-player. Il suo principale punto di forza è sicuramente l’essere multi-piattaforma, quindi sarà disponibile anche per altri sistemi mobile. Per usufruire del servizio Play Games, l’utente non dovrà fare assolutamente nulla.

Play Games è già disponibile con l’ultimo aggiornamento di Play Services e per usufruirne dovranno essere gli sviluppatori ad integrarlo nei loro giochi. Alcuni giochi, infatti, hanno ricevuto da pochissimo un aggiornamento che integra il Play Games: un esempio è Riptide GP.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top