Era il “lontano” mese di Dicembre 2013 quando Google comunicava che entro il mese di Febbraio 2014 gli sviluppatori avrebbero dovuto modificare le categorie dei loro giochi sul Play Store per una migliore indirizzazione della ricerca dei giochi da parte degli utenti. Le categorie in particolar sarebbero aumentate fino a 18, come si vede anche dalla seguente immagine, ma ad oggi non si hanno informazioni su una possibile integrazione delle stesse su Play Games per Android.

play-games

Secondo fonti americane, però, ora la pagina di supporto del Play Games riporta che le nuove categorie dovrebbero essere pronte entro questo mese, dunque sembra esserci stato uno slittamento della data probabilmente dovuto agli ultimi ritocchi ed alle ultime valutazioni da parte degli sviluppatori. Possiamo aspettarci nei prossimi giorni o nelle prossime settimane una comunicazione ufficiale dell’implementazione di tali cambiamenti, ma è altrettanto possibile che Google decida di rendere disponibili in modo silente le nuove categorie in Play Games oppure di rilasciare un aggiornamento del Play Store che vada ad includere anche tali modifiche.

Dal momento del lancio del nuovo servizio di giochi per Android di Google, si è sempre cercato il modo di renderlo migliore anche attraverso l’integrazione con Google+. Con queste nuove modifiche possiamo quindi aspettarci una classificazione migliore dei giochi e, soprattutto, una selezione più accurata dei giochi a seconda delle preferenze dell’utente.

Via