Google si appresterebbe a pubblicare un nuovo aggiornamento di Play Games che dovrebbe introdurre delle novità molto interessanti per gli appassionati di giochi per Android. Le novità, in particolare, saranno introdotte non solo con un aggiornamento di Play Games ma anche con un aggiornamento di Play Services che dovrebbe essere rilasciato in contemporanea.

Una delle novità che Google dovrebbe introdurre riguarda le Missioni: gli sviluppatori di giochi per Android, aiutati anche da Google, dovrebbero poter creare delle missioni avvincenti per l’utente che, durante il gioco, non saprà quali, quante e quando le dovrà affrontare; un gioco dovrà notificherà la presenza di una nuova missione all’utente che potrà accettare o rifiutare, e potrà anche ricevere notifiche su quando una missione inizierà e su quando finirà. Tutto questo per rendere l’esperienza gaming più avvincente possibile.


Con il nuovo aggiornamento dovrebbe poi arrivare una nuova funzione chiamata Snapshots, che altro non sarebbe che il salvataggio in cloud dei progressi del gioco fino al punto in cui si è arrivati nel gioco (finalmente). Fino ad ora molti sviluppatori non hanno adottato i salvataggi in cloud ma questa nuova funzione potrebbe finalmente incentivare la diffusione di questa importantissimo servizio.

Sicuramente questo di Play Games sarà un aggiornamento molto interessante e ricco di novità attese. Cos’altro però vi aspettate da Google Play Games in figuro?

Via