Google Play Games: primi indizi anche in Italia

Play Games Android

Il Play Games è ormai un nome che vi risulterà sicuramente familiare. Si tratta del nuovo servizio di Google dedicato ai giochi. Vi abbiamo parlato della sua esistenza appena qualche giorno fa, riportandovi che sarebbe arrivato con un aggiornamento del Play Services, arrivato dopo poco in Italia e prontamente segnalato

Come ormai saprete, l’aggiornamento, almeno per ora, non permette però di usufruire di tutte quelle funzioni che ci aspettavamo, come archiviare i salvataggi dei nostri giochi sul cloud, giocare in Multiplayer e così via. Per ora, il Play Games può essere “visualizzato” solo tramite launcher alternativi, che hanno la funzione per aggiungere le “Attività” nella home, tramite cui abbiamo avuto accesso al materiale che vedete nelle screenshot d’apertura dell’articolo.

Purtroppo non verremo a conoscenza di ulteriori informazioni, almeno fino a quando Google non svelerà una moltitudine di novità sui propri servizi, molte delle quali riguardanti proprio il Play Games e il Play Services. Non ci resta che aspettare poco più di 24 ore per scoprire finalmente tutte le funzioni del Play Games che Google annuncerà al Google I/O, che potrete seguire tramite il nostro blog.

Voi cosa vi aspettate dal Play Games?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • zippo7kyller

    Che bello l’xperia Z =P

  • Alex

    Non vedo l’ora che inizia il google io *-*

  • Dario

    Io mi aspetto poter salvare i salvataggi e giocare contro gli amici

  • Massimiliano Ranaldi

    Ragazzi, che mi ricordi, ogni qualvolta abbia fatto un checkin, la classifica mi è sempre uscita fuori.

    • Andrea

      anche a me stessa cosa.. è roba vecchia di un paio d’anni

Top