Google Play Games fa la sua comparsa nelle schede del Play Store

Google Play Games

Il Google I/O sta ormai per giungere al termine e Google ha già presentato durante il Keynote tutte le novità relative ai suoi servizi. Fra queste vi è il Play Games, il servizio dedicato ai giochi che permette di creare classifiche, archiviare sul cloud i salvataggi e tanto altro. Il suo rilascio, come sappiamo, è avvenuto nei giorni scorsi tramite l’aggiornamento dell’applicazione Play Services alla versione 3.1.36.

Per potere usufruire del Play Games, è necessario che gli sviluppatori integrino nei loro giochi il nuovo servizio Google. Abbiamo già assistito ad alcuni giochi aggiornarsi nei giorni scorsi aggiungendo il supporto al Play Games e un numero sempre maggiore di giochi si sta aggiornando con il supporto al nuovo servizio Google. Nelle ultime ore, inoltre, ha fatto la sua comparsa una nuova voce nelle schede del Play Store legata al Play Games: Funzioni del gioco. Si tratta di una nuova voce che specifica che il gioco che stiamo visualizzando supporta il Play Games e ci illustra ciò che è possibile fare.

Nelle screenshot d’apertura dell’articolo abbiamo scelto un gioco a caso (Beach Buggy Blitz), ma la nuova voce compare in tutti i giochi del Play Store che supportano il Play Games. Il nuovo servizio per i giochi, dunque, è ormai ufficialmente arrivato anche in Italia e può essere utilizzato da qualsiasi utente. Per chi volesse approfondire le funzioni del Play Games, può leggere un nostro precedente articolo a questo indirizzo. Non ci resta che augurarvi buon gaming.

Ringraziamo Matteo De Florio per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • E’ bello il gioco della foto?

    • Marco

      Certo ed è anche gratuito! ;)

  • Nando

    Play games crasha ogni volta che andate in “impostazioni google”. Provate anche voi!

    • Flavio Torre

      a me non crasha!

      • Nando

        E’ strano crasha a tutti quelli a cui l’ho chiesto… cmq a crashare è il play services appena si va nell’opzione “play games” delle impostazioni google (icona verde)

  • Andrea

    Il Play Games è la più grande novità di Google, non ce n’è per nessuno!!!!!!!!!!

  • Fra

    Google Rulez!

Top