Google Play: entro l’estate sarà possibile comprare i Film su Android

Se per noi in Italia, così come in numerose altre nazioni, il nuovo servizio Google Play ci è apparso semplicemente come un Market con un nome diverso, per i paesi anglofoni è stata una rivoluzione più che interessante.

Se infatti ci trovassimo in America, per esempio, accedendo a Google Play avremmo la possibilità di noleggiare filmcomprare musica o libri (oltre alle Apps Android) in totale libertà. Al momento non sappiamo quando questi servizi saranno estesi ad altre nazioni ma è notizia di oggi che entro pochi mesi sul Google Play si potrà anche acquistare film, scaricandoli successivamente.

Alcune informazioni riportate da CNET infatti rivelerebbero che Google stia contrattando con le grandi major di Hollywood per aggiungere questa interessante caratteristica ai propri utenti.

Secondo voi quanto dovremmo aspettare prima che tali servizi arrivino anche nel nostro paese? Noi ipotiziamo almeno un annetto anche se ovviamente speriamo in molto meno :-).


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe Del Monte

    In Italia i diritti d’autore funzionano diversamente, pertanto IMHO penso che la cosa sia un pò più complicata, basti pensare al kindle fire con l’abbonamento amazon prime americano.

  • Andrea Durigon

    se quelli sono i prezzi possono anche tenerseli
    in italia è già tanto avere una connessione decente che ti permetta di vederli in streaming, figuriamoci dover pagare fino a 5 $ per vedere un film
    IMHO il prezzo è eccessivo

Top