Con un post su Google Plus nella giornata di ieri Google ha annunciato la disponibilità ai pre-order dei libri sul Play store, dando così la possibilità agli utenti di ricevere una notifica sull’uscita dei libri per gli acquisti effettuati in pre-order.

Al momento l’opzione di pre-order non è ancora stata attivata in tutti i paesi, ma lo sarà molto presto e darà la possibilità di effettuare l’acquisto di un libro in prossima uscita, quando poi il libro sarà disponibile per la lettura il Play store avvertirà l’utente e solo in quel momento preleverà il denaro per l’acquisto.

Non sappiamo ancora se questa pratica si diffonderà anche agli altri contenuti del Play store di Google, come ad esempio la musica che da poco tempo è disponibile tramite Google Music anche nel nostro paese, ma comunque segna un ulteriore passo nell’evoluzione del negozio virtuale di Google.

Tutto ciò che si dovrà fare per effettuare un pre-order su Play store libri è andare, tramite browser web o smartphone e tablet, sulla scheda di un libro non ancora rilasciato e selezionare “Pre-order” per completare l’acquisto.

Attendiamo dunque che questa possibilità venga abilitata anche per il nostro paese e magari in tempo per lo shopping natalizio.

[Via]