Google mostra il nuovo dialer di Android: nessuna intenzione di abolire il blu

page_kitkat-dialer

In risposta ad un utente su Twitter, Google mostra in anteprima assoluta quello che è il nuovo dialer per Android che il team starebbe sviluppando. A quanto pare Google non ha intenzione di abbandonare il bluetish presente nelle precedenti versioni di Android ed in parte anche su KitKat, in quanto dovrebbe riproporlo forse in maniera più marcata nell’applicazione Telefono che, si ipotizza, arriverà con un nuovo aggiornamento di sistema, magari proprio con Android 4.4.3.

Qui di seguito potete dare un’occhiata a due screenshot: a sinistra quello del nuovo dialer, a destra di quello attuale.

Blc6gTvCYAAWb6t Screenshot_2014-04-22-08-22-08

Come vedete chiaramente, le due app si somigliano davvero tanto e sono solamente pochi i particolari che le distinguono. L’elemento che più spicca tra tutti è la barra superiore di colore differente tra le due versioni del dialer, in quanto nella nuova si presenta di colore blu mentre in quella attuale di colore grigio. Si nota poi una differente icona di default per i contatti non in rubrica che ha anche delle dimensioni inferiori in altezza, mentre per il resto le due app sembrano essere identiche. Per raggiungere questa stessa schermata che vedete nello screenshot in alto, potete lanciare l’applicazione Telefono, selezionare il pulsante con l’icona dell’orologio in basso a sinistra e, successivamente, selezionare uno dei contatti della lista che sarà proposta a schermo.

In conclusione possiamo quindi immaginare che Google non solo stia testando nuove versioni delle app che arriveranno ufficialmente su Android tramite aggiornamenti software, ma che forse stia pensando ad un’interfaccia diversa che riprende sia il bianco/grigio introdotto con KitKat che il blu presente nelle precedenti versioni di Android. Non è poi escluso che, così come altre applicazioni, anche quella del telefono possa fare il suo ingresso sul Play Store.

Vi piacerebbe un mix bianco/grigio/blu per l’interfaccia di Android?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    Io vorrei tanto sapere quando lo vogliono rilasciare…. E’ da novembre che il mio nexus 4 è pieno di bug… Al 3 nexus sono veramente stufo… Non riesco ad utlizzare il bluetooth con l’auto cosa che mi riusciva benissimo con la 4.3. Google questa volta hai toppato alla grande rilasci software di fretta pieno di bug la cosa che ti interessa di piu è entrare nella nostra privacy quanto piu possibile. Quando accendi il gps ti chiede in continuazione se può inviare dati anonimi sempre e dico sempre vuole sapere tutto questo è il progetto android “la privacy” e basta

  • Lorenzo

    In realtà l’icona che si vede nell’immagine non è semplicemente quella dei contatti “non in rubrica”, ma è quella delle attività commerciali identificate dal nuovo dialer di KitKat.
    È comunque differente da quella attuale.

  • marco

    avevo scritto un commento ma mi è stato cancellato, non capisco

    • Ciao Marco,
      non ci risultano tuoi commenti cancellati, finiti nello spam o in attesa di approvazione. Si è probabilmente trattato di un errore di Disqus.
      Buona navigazione!

      • marco

        ok grazie, anche per il commento era banalissimo e per nulla polemico, è sembrato strano anche a me

  • asdlalla2-la vendemmia

    Preferisco il nuovo perchè sembra avere uno stile “coerente” nei colori..
    Spiego meglio.. Nella versione tuttora presente ci sono tre colori (grigio scuro dell’immagine contatto , blu nell’icona e scritta e bianco di sfondo) che personalmente non mi piacciono insieme ; nella nuova versione i colori sono solo due (blu per il contatto e bianco per lo sfondo)

  • bierreuno

    invece di giocare coi colori che permettano una multiselezione dei destinatari più rapida

  • ffgtfr

    Si, sarebbe molto bello, rispecchia android in tutta la sua magnificenza

  • Pingback: Google mostra il nuovo dialer di Android: nessuna intenzione di abolire il blu | RSS News.it()

Top