Proprio stamani, Google ha rilasciato ufficialmente la nuova versione della sua homepage in versione mobile che presto sarà disponibile su tutti i dispositivi.

Le novità introdotte da questo rinnovamento della UI sono la presenza della sidebar a scomparsa e l’integrazione con G+, come già avviene per la versione desktop. Rimasto invariato, a quanto pare invece, il resto della pagina.

Come possiamo notare dalle prime immagini ad inizio articolo, sono presenti anche le notifiche ed il tasto rapido per la condivisione su G+, oltre che una sidebar a scomparsa per tutti gli altri servizi di Google.

Questo restyling, che adotta pressochè la stessa interfaccia della versione desktop, è stato rilasciato in via ufficiale da poche ore ed è già disponibile su alcuni dispositivi. Arriverà su tutti gli altri durante queste ore e, quindi, vi consigliamo di tanto in tanto di controllarne l’arrivo sul vostro smartphone o tablet.

Naturalmente, qualora notiate che la nuova versione mobile di Google è giunta sul vostro device, forniteci tutte le vostre prime impressioni di utilizzo.